A cura della Redazione
Sostegno alimentare per oltre trecento famiglie residenti nel Comune di Torre Annunziata. Il dirigente del settore Politiche Sociali, Porfidio Monda, ha firmato la determina con la quale viene indetto il bando ad evidenza pubblica (progetto "Lotta alla povertà"), con scadenza 13 maggio 2015, per l´accesso ai benefici riservati ai nuclei familiari indigenti, consistenti nell´erogazione mensile dei cosiddetti pacchi alimentari, per l´anno 2015. Il Comune si affiderà a due associazioni di volontariato, Banco delle Opere di Carità di Caserta e Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II, alle quali elargirà 25 mila euro da riconoscere in termini di contributo per l´espletamento del servizio.
Saranno almeno mille le persone destinatarie di questo strumento di sostegno sociale, selezionate attraverso un´apposita graduatoria.
Possono presentare domanda, da scaricare sul portale web del Comune di Torre Annunziata (www.comune.torreannunziata.na.it - sezione Albo Pretorio) o reperibile presso l´Ufficio di Piano in via Parini n. 78 (ex scuola media "Manzoni), dove tra l´altro sarà possibile ricevere assistenza sulle modalità di compilazione, tutti coloro che risiedono nella città oplontina da almeno un anno e che abbiano attestazione del valore ISEE inferiore o uguale a 5 mila euro (da richiedere ai CAF).
La formazione della graduatoria avverrà in base a parametri oggettivi in ragione della situazione economica del nucleo familiare, del composizione dello stesso, e delle condizioni di fragilità sociale.
Le istanze, corredate di relativa documentazione (consultabile sul bando), dovranno essere consegnate, in busta chiusa, all´Ufficio del Protocollo Generale situato al piano terra di Palazzo Criscuolo, sede del Comune. Sulla busta, oltre alle indicazioni del mittente e del destinatario, dovrà essere riportata la seguente dicitura: "Istanza per lammissione al beneficio del Sostegno Alimentare".
Per la scadenza dei termini di presentazione delle domande e per ogni altra informazione, è possibile rivolgersi al Segretariato Sociale dell´Ufficio di Piano del Comune di Torre Annunziata, ubicato in via Parini, 78 (piano terra): tel. 081.535.86.35 - orario accesso al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 13; giovedì dalle ore 15 alle 17.