A cura della Redazione
Il maltempo che imperversa in tutta la Campania sta creando notevoli disagi. In particolare, il forte vento di burrasca sta flagellando la regione, soprattutto le zone costiere. A Napoli sono stati interrotti i collegamenti marittimi con le isole del golfo, ed anche la viabilità è critica nel resto delle città prospicienti al mare.
La Protezione Civile ha diramato un´allerta meteo arancione per rischio idrogeologico.
A Torre Annunziata, a provocare danni è non solo la copiosa pioggia, con allagamenti in diverse zone della città, ma anche il vento. Le raffiche rendono difficile perfino viaggiare in auto, per cui è consigliata la massima prudenza. E proprio il vento ha provocato il distacco di un tubo pluviale che conduce lo scolo dell´acqua in strada. Il tubo si è infranto sul parabrezza di un´auto in sosta, distruggendolo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili urbani. Fortunatamente non c´erano persone che transitavano nelle zone sottostanti, che avrebbero potuto essere colpite. In queste condizioni, è opportuno che i pedoni evitino di camminare sotto balconi e cornicioni.
Nella vicina Torre del Greco, le scuole rimarranno chiuse per l´intera giornata di oggi. In viale Europa il vento ha divelto un palo dell´illuminazione.