A cura della Redazione
Sono iniziati ieri pomeriggio i riti religiosi che precedono quelli del ritrovamento della Sacra Effige di Maria SS. della Neve del 5 Agosto prossimo.
Le celebrazioni sono state aperte dalla processione della Sacra Immagine per il corso cittadino, dopo una breve permanenza nella Parrocchia di Sant´Antonio e del Buon Consiglio, retta dal parroco Ciro Cozzolino. L´effige è stata condotta in spalla da un folto gruppo di bambini figli dei pescatori a cui è legata la tradizione della nostra Madonna.
Il corteo, preceduto da una sfilata di auto d´epoca, ha avuto il suo epilogo alla Basilica dell´Ave Gratia Plena, dove si sono svolti i riti religiosi presieduti da Mons. Raffaele Russo e da Don Ciro Cozzolino. In una Basilica stracolma di fedeli, dopo la Santa Messa congiunta, e i ringraziamenti alla nostra Madonna anche per la sciagura scongiurata al Lido Azzurro, si è svolta la cerimonia della discesa dell´immagine della Madonna dal suo trono che in seguito, dopo il consueto passaggio tra i fedeli accorsi, è stata posizionata nel suo classico trono a spalla adoperato normalmente per le processioni cittadine.
VINCENZO MARASCO
Clicca quì per la FOTO GALLERY