A cura della Redazione
Arriva alla terza edizione di "Sciò Sciò Ciucciuvè", spettacolo di Tombola e Tammorra organizzato dall´AFAN (Ass. Femmenelle Antiche Napoletane) e promosso dalla Fabio Carfio Comunicazioni.
Dopo l´incredibile successo della passata edizione, giovedì 5 gennaio, alle ore 20, sarà nuovamente il teatro politeama di Torre Annunziata ad ospitare l´evento. Sul palco si esibirà nei canti sul tamburo della tradizione il gruppo di musica popolare degli Spaccapaese.
Seguirà la solita "tirata" di tombola, miscela esilarante di cabala e smorfia, ad opera di Gerardinella, trascinatore della paranza e degno interprete di questo arcaico rito propiziatorio "scaccia maluocchio".
Ad invitarvi all´evento quest´anno sarà la Gran Duchessa "Tora Loff´", che già nel giugno del 2011 con la sua carrozza ha sfilato per le strade di Torre Annunziata per l´antico rito dello "sposalizio dei femminielli".
Così come la passata edizione fu dedicata ad una importante figura del mondo delle "femminelle antiche napoletane", quest´anno verrà ricordata ´a Russulella dei quartieri Spagnoli di Napoli.
Inoltre nell´ultima ora è stata confermata la presenza della storica paranza di Peppino Di Febbraio.