Domenica 30 marzo sul molo di Ponente del porto Torre Annunziata, si è tenuta la competizione valevole per la qualificazione di Coppa Italia Fipsas nella disciplina canna da riva.
L'evento sportivo è stato organizzato dalla Asd Lenza Stabiese, con coordinamento del presidente Ciro Afeltra e dal direttore di gara Sebastiano Tullio, e con il supporto tecnico di Colmic e della Sezione Fipsas provinciale Napoli.
Hanno partecipato alla gara 50 atleti provenienti da più zone, che si sono impegnati per ben 3 ore di gara per cercare di portare a termine un buon punteggio ai fini della classifica.
Il pescato è stato mantenuto vivo e vegeto nelle apposite nasse regolamentari, successivamente pesato e rilasciato dopo la gara.
La pesca sportiva nell’area oplontina è sempre più frequente, ci sono tanti progetti futuri per coinvolgere soprattutto i giovani talenti.
Al termine delle 3 ore di gara il risultato ha visto al primo posto Nicola Russo, della società Lenza stabiese; al secondo posto Ciro Sito della società Emozioni blu; e al terzo posto Luca Iusco, della società Lenza Adriatica della regione Puglia.
“Ringrazio il circolo nautico Il Faro e la Guardia Costiera di Torre Annunziata per la fattiva collaborazione”, commenta Ciro Afeltra.