Dopo il ko di Empoli, il Napoli torna in campo. Lo fa al San Paolo, dove si prepara ad ospitare un Genoa alla ricerca di preziosi punti salvezza. Per gli azzurri, inoltre, sarà l’ultimo test prima dell’impegno di Europa League contro l’Arsenal. Il vero spartiacque della stagione, con un trofeo prestigioso da conquistare. Dall’altra parte la squadra di Prandelli cercherà di rialzarsi dopo il pesante poker subito a Marassi dall’Inter. Sei gol subiti negli ultimi due match contro i nerazzurri e l’Udinese, zero quelli fatti. Difficoltà evidenti, alle quali i rossobù dovranno provare a rispondere in uno dei campi più difficili della Serie A.
Napoli, la probabile formazione
Solito 4-4-2 per Ancelotti, che cambia qualcosa rispetto alla trasferta di Empoli. In porta Meret, uno dei pochissimi a salvarsi nel match contro i toscani. Poi linea a quattro con Hysaj e Ghoulam sugli esterni (fuori Mario Rui dunque, reduce da due partite consecutive dal 1’. Al centro torna la coppia Koulibaly-Maksimovic. Larghi a centrocampo ecco Callejon e Zielinski, reduce da uno splendido gol contro l'Empoli. Nel mezzo da sottolineare il rientro di Fabian Ruiz e la conferma di Allan nonostante un periodo un po' opaco per il brasiliano. Davanti la coppia Milik-Mertens, con il belga pronto a rientrare dal primo minuto. Insigne, che era tornato a lavorare col gruppo, è regolarmente convocato.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Metrens
Genoa, la probabile formazione
Rispetto alla gara contro l'Inter, Prandelli ritrova Criscito ma perde per squalifica i due centrali. Fuori quindi sia Romero che Zukanovic. Le ultime dicono che i rossoblù potrebbero ritornare al 3-5-2 con Biraschi, Gunter e Criscito in difesa. Pedro pereira sarebbe alzato a centrocampo con Lazovic sulla corsia sinistra. In mezzo si candidano Sturaro, Veloso e Bessa ma con quest'ultimo in ballottaggio con Rolon. Dubbi anche davanti con la possibilità che Kouamè possa essere supportato da Pandev, al momento in vantaggio su Sanabria.
Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Criscito; P. Pereira, Sturaro, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouame, Pandev