Open BIC 2019: gli equipaggi di 40 barche provenienti da tutta Italia si sono riunite sul molo di Levante del porto di Torre Annunziata.
Trascorso un bellissimo fine settimana di disciplina nautica organizzato dalla Open Bic Class, in collaborazione con il Circolo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata che ha messo a disposizione la logistica e i propri pontili di approdo.
In una splendida giornata di sole e dinanzi ad un mare accarezzato da una buona brezza occidentale, sul molo di levante di sono riuniti per l’O’pen BIC 2019 gli equipaggi di 40 barche provenienti da tutta Italia. Tra questi i giovani timonieri con i propri natanti del Circolo Velico Azimuth con sede a Taranto diretto dal torrese Vincenzo Marasco.
Lo scopo dell’attività sportiva propedeutica è stato quello finalizzato allo studio e alla messa in campo delle tecniche di regata di base, delle regole e delle strategie connesse con l’applicazione dell’arbitraggio di base. A dirigere gli allenamenti i tecnici Luigi Bertini e Laura Pennati, membri del direttivo della Open Bic Class e massimi esperti tecnici di questa bellissima e particolare disciplina nautica.
Grande la soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti dimostrata a fine attività, i quali hanno trovato impeccabile il supporto offerto dai membri dell'ospitante associazione nautica torrese e per le condizioni meteo marine incontrate nella navigazione del seno torrese-stabiese.