Ieri, giovedì 13 febbraio, è andata in onda la 31esima puntata del Grande Fratello, che ha sfidato il Festival di Sanremo. Nel corso della diretta spazio alle liti degli ultimi giorni, al verdetto del televoto e alle nuove nomination. Si sfideranno Alfonso D’Apice, Amanda Lecciso, Chiara Cainelli, Iago Garcia, Giglio e Shaila Gatta.

Televoto, Jessica Morlacchi è la preferita

Sette concorrenti erano sottoposti al giudizio del televoto: Amanda Lecciso, Chiara Cainelli, Iago Garcia, Jessica Morlacchi, Maria Teresa Ruta, Maxime Mbanda e Stefania Orlando. Gli spettatori sono stati chiamati a rispondere alla domanda: chi vuoi salvare? Ad avere la meglio è stata Jessica Morlacchi, che ha guadagnato l'immunità dal televoto. Di seguito le percentuali:

Jessica Morlacchi 38,38%;

Amanda Lecciso 23,35%;

Chiara Cainelli 23,32%;

Stefania Orlando 7,48%;

Iago Garcia 5,77%

Maria Teresa Ruta 0,9%;

Maxime Mbanda 0,8%.

I concorrenti in nomination

Durante la puntata trasmessa ieri sera si sono tenute le nomination. Chiara Cainelli è stata nominata dopo una catena di salvataggio. Poi, come sempre, gli inquilini hanno espresso le loro preferenze. I nominati sono: Alfonso D'Apice, Amanda Lecciso, Chiara Cainelli, Iago Garcia, Giglio, Shaila Gatta. Uno di loro dovrà abbandonare definitivamente il gioco nella puntata di lunedì 17 febbraio.

Il recap della puntata del 13 febbraio

Alfonso Signorini ha dato ampio spazio alle liti degli ultimi giorni. Il conduttore ha permesso anche a Stefania Orlando e Chiara Cainelli di avere un chiarimento. Poi il confronto tra Alfonso D'Apice e Iago Garcia. Il Grande Fratello ha messo alla prova l’affinità delle quattro coppie nate nella Casa. Nel corso della puntata è stato affrontato anche il tema dell’amicizia tra Javier Martinez e Alfonso D’Apice, che rischia di scricchiolare perché tra le loro rispettive compagne, Helena Prestes e Chiara Cainelli, non corre buon sangue. Infine, Mattia Fumagalli ha avuto modo di incontrare suo padre.