Ieri, giovedì 13 febbraio, è andata in onda la 31esima puntata del Grande Fratello, che ha sfidato il Festival di Sanremo. Nel corso della diretta spazio alle liti degli ultimi giorni, al verdetto del televoto e alle nuove nomination. Si sfideranno Alfonso D’Apice, Amanda Lecciso, Chiara Cainelli, Iago Garcia, Giglio e Shaila Gatta.
Televoto preferito, vince Jessica Morlacchi
Sette concorrenti erano sottoposti al giudizio del televoto: Amanda Lecciso, Chiara Cainelli, Iago Garcia, Jessica Morlacchi, Maria Teresa Ruta, Maxime Mbanda e Stefania Orlando. Gli spettatori sono stati chiamati a rispondere alla domanda: chi vuoi salvare? Ad avere la meglio è stata Jessica Morlacchi, che ha guadagnato l'immunità dal televoto.
Durante la puntata trasmessa ieri sera si sono tenute le nomination. Chiara Cainelli è stata nominata dopo una catena di salvataggio. Poi, come sempre, gli inquilini hanno espresso le loro preferenze. I nominati sono: Alfonso D'Apice, Amanda Lecciso, Chiara Cainelli, Iago Garcia, Giglio, Shaila Gatta. Uno di loro dovrà abbandonare definitivamente il gioco nella puntata di lunedì 17 febbraio.
Proprio in merito al momento delle nomination, c’è stata un’affermazione di Alfonso D’Apice che sta facendo discutere. Dopo che Mariavittoria Minghetti ha fatto il suo nome, il gieffino napoletano ha esclamato: “Ti faccio saltare!”. Parole che non sono piaciute ai telespettatori e ai fan della dottoressa romana, che si sono riversati sui social scagliandosi contro l’ex volto di Temptation Island.