Nelle ultime ore si è abbattuta una vera e propria bufera su Iago Garcia e Javier Martinez, i quali si sono lasciati andare a della affermazioni discutibili su Shaila Gatta, in particolare in merito all’aspetto fisico dell’ex velina e del suo modo di muoversi all'interno della Casa del Grande Fratello.
“Con il tempo si vede proprio un cambiamento, ma anche fisico. È una donna che adesso anche fisicamente mi... (fa un gesto di disgusto, ndr)”, ha detto l’attore spagnolo. Un pensiero condiviso anche dal pallavolista argentino, che ha aggiunto: “Per me è uguale. Se penso a quanto mi piaceva, anche abbracciarla e stare con lei... Penso ora e dico... No”.
Iago ha poi rincarato ulteriormente la dose: “Ma poi questi atteggiamenti che pensa siano sensuali... Non risvegliano nessuna sensualità, io semplicemente vedo la volgarità del gesto. Qua ci sono ragazze che non mi interessano ma che sono sensuali. Come Chiara, che quando balla è molto sensuale. Lei invece è proprio…”. Javier ha poi proseguito, riprendendo il concetto: “Quando vedo le ragazze ballare e mi cade l'occhio anche su di lei, quei movimenti che dovrebbero essere sensuali non li trovo sensuali per niente. Come quando si è messa a twerkare in diretta...” E ancora, Garcia ha concluso con un attacco generale al look e al portamento di Shaila: “Sì, ma tutto, come si veste, come si trucca, il portamento...”.
Le parole dei due concorrenti hanno acceso il dibattito sui social, con moltissimi utenti che li hanno accusati di sessismo e body shaming. “Che schifo questi commenti, come se il valore di una donna dipendesse da quanto è sensuale ai loro occhi!”, ha commentato qualcuno. E ancora: “Iago e Javier si sono rivelati per quello che sono: due uomini che giudicano una donna solo per come appare o si muove. Imbarazzanti”; “Criticare una donna per come balla, si veste o si trucca... è davvero il massimo della pochezza. Brutta pagina di televisione”.