Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello andata in onda giovedì 16 gennaio, Chiara Cainelli ha partecipato ad un gioco. Per ottenere una ricompensa da investire nella spesa settimanale, la gieffina è stata bendata e le è stato chiesto di indovinare i tre concorrenti che le avrebbero dato un bacio sulle labbra. Tutto è filato liscio, fino a quando Alfonso Signorini ha chiesto l'intervento di un quarto concorrente. Alfonso D'Apice ha però esagerato, causando il fastidio di Chiara.

Alfonso Signorini ha chiesto a Chiara Cainelli di affrontare la prova budget. La concorrente è stata bendata. Il gioco consisteva nell'indovinare i tre concorrenti che le avrebbero dato un bacio. In palio 20 euro per ogni bacio riconosciuto. Davanti a lei hanno sfilato Maxime Mbanda, Bernardo Cherubini e Lorenzo Spolverato. Chiara è riuscita a riconoscere tutti e tre i baci per un totale di 60 euro. A questo punto, il conduttore ha pensato di rilanciare: “Tieni gli occhiali perché c'è un bacio extra budget che vale ben 50 euro. 70? Va bene dai facciamo 70 euro. Te lo concedo. Per avere 70 euro deve essere un bacio appassionato. Io di baci appassionati me ne intendo, non mi fregate. Deve essere un bacio appassionatissimo. Se sbagli perdi anche gli altri 60 che ti sei guadagnata. Questo è il gioco”. Alfonso D'Apice, allora, ha raggiunto Chiara Cainelli e l'ha baciata con passione. La concorrente non ha affatto gradito e, infatti, lo ha respinto: “Questo è un limone”, ha commentato. Poi, ha assicurato di non voler ripetere la prova.

Alfonso D'Apice, la frase infelice fa infuriare Chiara Cainelli

Al termine della puntata, Alfonso D'Apice ha commentato la reazione di Chiara Cainelli: “Non ti facevo così timida. Una che viene da Trento e va a ballare in tutte le discoteche è timida?”. La gieffina è apparsa incredula davanti a quelle parole: “Scusa? Puoi ripetere?”. Il concorrente napoletano non ha esitato: “Una ragazza che viene da Trento e che va a ballare in tutte le discoteche è così timida?”. Chiara ha replicato: “Cosa significa che ballo nelle discoteche? Che mi limono le persone? Un limoncello? Bevitelo tu”.