A cura di Enza Perna

Debora Lettieri è una ballerina e coreografa italiana di talento e formata in varie discipline, tra cui la danza contemporanea, il jazz e l’hip-hop.

Da settembre di quest’anno, la ballerina è insegnante di danza nel programma televisivo Amici di Maria De Filippi, in sostituzione di Raimondo Todaro.

Se la sua brillante carriera è di dominio pubblico, si sa ben poco, invece, della sua vita privata.

La Lettieri, 41 anni, è sposata con Alberto Baracchini, pilota di aerei a lungo raggio e appassionato di fotografia. I due condividono un rapporto solido e affiatato, pur affrontando le difficoltà legate ai frequenti viaggi del marito. Questo non stupisce visto che Debora è dotata di grinta e determinazione.

Da sempre molto riservata, l’insegnante risponde a qualche domanda sulla sua vita privata. Su suo marito, infatti, la bella ballerina dichiara in un’intervista a Chi: “Il tempo insieme è prezioso e quando c’è mio marito, nonostante la stanchezza, perché quasi sempre su un fuso diverso è presentissimo”.

La coppia ha anche una figlia di appena 2 anni, che, nonostante gli impegni lavorativi, sta crescendo al meglio circondandola di amore e di attenzioni. Un amore ad alta quota quello di Debora, che nonostante gli anni insieme al marito si dichiara ancora follemente e pazza di lui.

La presenza della Lettieri ha dato un’aria di freschezza al talent show della De Filippi. Un volto nuovo che sicuramente lascerà il segno, dato anche il suo carattere peperino. Non le è difficile, infatti, tener testa alla Celentano che come ogni edizione punta il dito sui ballerini di altre discipline.