L’attuale edizione del Grande Fratello, dopo la debacle in termini di ascolti delle ultime due puntate, rischia la chiusura anticipata (clicca QUI per tutti i dettagli). Il quindicesimo appuntamento con il reality show condotto da Alfonso Signorini, andato in onda martedì 23 novembre, è stato visto da 1,8 milioni di telespettatori, con uno share che non è arrivato neanche al 14% (13,9% per l’esattezza). Eppure gli autori avrebbero a loro disposizione qualche asso nella manica per provare a risollevare le sorti del programma ma, non si sa per quale ragione, si continua a puntare tutto sulla dinamica delle coppie, sulle sorprese e sulle storie.
Il segreto di Lorenzo ed Helena
Nella Casa due concorrenti nascondono un segreto, di cui ormai diversi inquilini sono a conoscenza, eppure Signorini non ne ha mai parlato in puntata. Nelle ultime settimane, alcuni concorrenti hanno lasciato intendere in diverse occasioni di essere a conoscenza di qualcosa che sarebbe accaduto tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes prima di varcare la porta rossa. Stando a quanto rivelato da Biagio D’Anelli, esperto di gossip ed ex gieffino, i due inquilini, che tra l’altro fanno parte della stessa agenzia, avrebbero avuto un flirt prima della loro partecipazione al GF.
Alcuni giorni fa, Javier Martinez ha affrontato Lorenzo Spolverato dicendogli di essere a conoscenza del suo segreto: “Helena mi ha detto tutto. Io so delle verità, che non devono uscire qui. Se fossi così cattivo come mi descrivi adesso le direi e ti metterei in difficoltà”.
Calvani sul segreto di Lorenzo: "Non voglio mentire"
Nelle ultime ore, Helena ha svelato anche a Luca Calvani questo segreto, e l’attore toscano ha così reagito: “Mi metti in una posizione scomoda, io non voglio mentire adesso. Devo mentire per forza? Se mi chiedono io non vorrei mentire. Non mi dire altro. Non ti metto nei casini, però mi ci hai messo te. Mi ci hai già messo! Come no? L’hai fatto raccontandomi questa cosa”.
Anche all’interno del Tugurio, Yulia Bruschi ha fatto riferimento a “verità nascoste”, e nel raccontarle – rigorosamente in codice – a Mariavittoria Minghetti, ha fatto dei gesti sotto al tavolo, ma la regia ha prontamente cambiato inquadratura. La domanda che in molti si fanno e se si tratti esclusivamente di un presunto flirt tra Lorenzo ed Helena, oppure se c’è sotto qualcosa di molto più compromettente. A rispondere a questa domanda ci ha pensato ancora una volta Biagio D’Anelli, il quale ha rivelato che Spolverato starebbe nascondendo di una “tenera amicizia con un guru della moda milanese”.
Le nuove rivelazioni di Biagio D'Anelli
“[…] Ho ascoltato il racconto di una persona che si è presentata al mio cospetto e mi ha raccontato un segreto che potrebbe far luce sulla questione 'Helena e Lorenzo, il segreto nascosto'. Pare che il buon vecchio e caro Lorenzo, e nella Milano da bere, nella Milano bella, si sa già da tempo, abbia una tenera amicizia con un uomo che è un guru della moda, un vate della moda internazionale, e Helena pare sia a conoscenza di tante sfaccettature, segreti e curiosità [...] Ho anche sentito l'audio di questa persona che dichiara 'Prima o poi mi farò vivo'”.
Insomma, arrivati a questo punto, questi retroscena, previa verifica, sarebbe il caso di tirarli fuori in puntata, così come la denuncia fatta a Yulia Bruschi dall’ex compagno Simone Costa, che ha accusato la gieffina di avergli sfregiato il volto. Gli elementi per provare a far risalire di qualche punto lo share del Grande Fratello ci sono, basta solo saperli sfruttare.