Giovanni De Rosa, ex tentatore di Temptation Island nonché ex presunto flirt di Federica Petagna, ha raccontato in una lunga intervista a Fanpage.it che la gieffina napoletana fa una serie di segni in codice nella Casa del Grande Fratello per fargli sapere che sta parlando di lui.
“Con Federica abbiamo cominciato a sentirci immediatamente dopo la fine del programma. Eravamo in un gruppo Whatsapp con tutti i tentatori e le fidanzate di Temptation Island. Successivamente, abbiamo creato un gruppo che comprendeva solo me, lei e Titty Scialò (ex protagonista di Temptation, ndr) e alla fine abbiamo cominciato a sentirci da soli in privato senza informare Titty.
Chi dei due ha iniziato per primo a provare qualcosa nei confronti dell’altro? Ce ne siamo resi conto insieme. Federica mi disse che aveva voglia di conoscermi e che avrebbe desiderato raggiungermi in Spagna ma temeva di essere riconosciuta. Un giorno però mi disse ‘Se ci tieni davvero, vieni a Napoli da me’. Le chiesi se ne fosse sicura, visto che stava sentendo anche Stefano. Ma mi rispose che se non lo fosse stata, non mi avrebbe spinto ad affrontare quel viaggio per lei. Quindi presi un biglietto e dopo qualche giorno la raggiunsi.
Stefano? Prima che partissi mi aveva detto che non si sentivano più, che erano diversi e che aveva intenzione di conoscere meglio solo me. Per questo motivo sosteneva di avere interrotto il loro rapporto”.
E ancora: “Quando sono arrivato a Napoli ci siamo organizzati insieme agli altri per andare a ballare in un locale scelto da Antonio Fico (l’uomo entrato nella Casa del GF per un confronto, ndr) perché conosceva il proprietario e sapeva che nessuno ci avrebbe visti. Alla serata in questione partecipa anche Titty, e Federica mi spiega che questo Antonio è il cugino di Titty e che proprio lei stava provando a spingerla tra le sue braccia. Mi aveva garantito che Antonio non le piaceva e che gli avrebbe immediatamente fatto capire che la loro poteva essere solo un’amicizia.
Mi riferisco alla serata in discoteca durante la quale ci sarebbe stato il primo bacio tra Federica e Antonio, significa che entrambi abbiamo baciato per la prima volta Federica la stessa sera. Succede che decidiamo di incontrarci all’esterno del bar di Antonio. Eravamo in gruppo, c’erano anche Titty e alcuni amici, e Federica a un certo punto si allontana per andare in bagno. Poi mi guarda e mi fa un segno per farmi capire di seguirla. Io lo faccio e una volta arrivati nei pressi del bagno, ci baciamo.
I baci non si sono ripetuti di fronte agli altri. Federica mi aveva messo in guardia già in precedenza che alla serata in questione avrei trovato quest’altro ragazzo innamorato di lei e ho deciso di rispettare la sua volontà, visto che mi aveva chiesto di non far capire nulla agli altri. Nemmeno Titty lo sapeva, benché loro sostenessero di essere come sorelle. Anzi, Federica mi aveva chiesto espressamente che restasse tra noi e di non dire nulla a Titty.
Ad un certo punto, intorno alle 4 del mattino, ci rediamo conto che Federica e Antonio sono spariti. Li cerchiamo per 15 minuti senza trovarli e quindi decido di andare via. Dopo 20 minuti mi arrivano i suoi messaggi in cui, arrabbiata, mi rimprovera di essere andato via senza salutarla e spiega di essere sparita solo per mettere in chiaro con Antonio che la loro sarebbe rimasta esclusivamente un’amicizia senza risvolti sentimentali. Mi dice che vuole stare con me e che lui non le piace ma io smetto di risponderle perché quell’assenza improvvisa mi aveva insospettito. Stefano, come sempre, non pervenuto. Ero rimasto al fatto che tra loro fosse finita. Il giorno dopo, più sereno, decisi di invitarla in barca a Procida. Fu in quell'occasione che Titty ci vide baciarci. Se la prese talmente tanto che, al ritorno, scelse di andare via a bordo di un’auto diversa dalla nostra pur di non stare con me e Federica.
Se ci sono stati altri incontri? Dopo la giornata in barca, avevamo programmato di andare insieme in discoteca. Ma invece di riaccompagnarla a casa, invitai Federica a casa mia per cenare e cambiarci. Lei fece la doccia a casa della mia migliore amica e dopo cena decidemmo di non andare più a ballare. Facemmo invece un giro in macchina da soli e ci fermammo a Posillipo. È finita che siamo rimasti in macchina in un luogo appartato quasi tutta la notte. Ci sono stati baci e altre cose e poi l’ho riaccompagnata a casa”.