Riccardo Scamarcio, Mara Venier e Flavia Vento sono i primi ospiti del nuovo ciclo di interviste di Belve, il programma di Francesca Fagnani che tornerà in onda su Rai Due a partire da domani, martedì 19 novembre.
Le prime dichiarazioni dell’attore pugliese che sono trapelate alla stampa sono piuttosto controverse. Scamarcio, infatti, ha ammesso di aver fatto uso di droghe: “Mi facevo le canne in centro storico ad Andria […] La droga la conosco bene. Ho provato quasi tutto, non è mai diventata una dipendenza”.
Riccardo Scamarcio, nonostante una lunga carriera, non ha mai ottenuto premi importanti. E anche su questo argomento è stato piuttosto polemico: “È chiaro che non devi pestare i piedi a quelli sbagliati […] ho pestato molti piedi di quelli che contano, registi e produttori, soprattutto da giovane. Quando è capitato sono andato a lavorare all’estero e ho fatto calmare le acque”.
Infine, sulla scena “hot” con Monica Bellucci tratta dal film Manuale d’Amore 2, Scamarcio ha ironizzato: “Una scena morbida. Sette ore a fingere un amplesso, cioè a un certo punto uno poi…uno si stanca, siamo fatti di carne ed ossa! […] Uno può avere anche delle reazioni involontarie”.