Ieri, giovedì 7 novembre, si è registrata una nuova puntata di Amici che andrà in onda domenica 10 novembre. Come riportano le anticipazioni di SuperGuidaTv, la registrazione è iniziata con la doppia fida di Sienna e di Ilan, e uno di loro ha dovuto lasciare il talent.

  • Sienna eliminata. Al suo posto entra Francesca. La sfida è stata giudicata da Maura Paparo. Sienna balla: Turning tables e She wants to move. La sfidante balla: Dolcenera e Lift me up. Per la giudice esterna è stata una bella sfida. Sienna è stata bella potente e con elementi acrobatici molto belli. Francesca ha tenuto una danza un po’ misurata, ma ha una bella tecnica classica.
  • Ilan vince la sfida cantando il suo inedito. Anche lo sfidante “Imprima” canta il suo inedito dal titolo Facciamo l’amore.

La prossima settimana assisteremo alla sfida di Luk3 (che ne ha già vinta una la scorsa puntata) e di Alessia.

Gli ospiti della puntata che vedremo domenica 10 novembre sono Giordana Angi e Cristiano Malgioglio che hanno presentato i rispettivi singoli, ma anche Maura Paparo, Veronica Peparini (per la sua prima apparizione dopo La Talpa) ed Ermal Meta.

Anticipazioni classifica gara canto

  • Chiamamifaro ha cantato “Torn” al piano conquistando Cristiano Malgioglio, poi nella gara inediti ha vinto la possibilità di realizzare il videoclip dell’inedito. Nella gara inediti ha battuto Niccolò e Vybes.
  • Nicolo ha cantato “Nessun grado di separazione”. Cristiano Malgiolgio ha fatto un discorso molto lungo sull’importanza delle cover nominando anche qualche nome importante. Gli hanno detto che ha fatto una bella interpretazione, un po’ stravolta, e belle le frasi che ha scritto.
  • Vybes ha cantato Remedios riscrivendo tutto tranne il ritornello. La Pettinelli gli ha dato 8 sul testo e 4 sul resto, di media 6. Rudy ha detto che avrebbe bisogno di un remedios anche lei ed anche Ermal Meta gli ha fatto tanti complimenti per la scrittura. Gli hanno anche detto “spero che le barre non siano sulla tua vita personale”.
  • Senza Cri ha cantato “Cenere” di Lazza ricevendo i complimenti di Cristiano Malgioglio. Le ha detto che le piace molto lei. Maria dice che lei ogni volta che canta sembra che debba correre la maratona perché è molto ansiosa. Il paroliere è convinto che possa diventare una diva, anche se in alcune parti le ha ricordato Madame. Senza Cri ha detto che le piace, ma non l’ascolta tantissimo. Mangioglio ha fatto ridere sulla pronuncia di Madame e ha detto alla conduttrice che è impazzito con il programma di Carlo Conti e per fortuna che è tornato ad Amici.
  • TrigNO canta Gli anni. Riceve tanti complimenti da Ermal Meta che ha detto che la sua interpretazione è stata quella che ha trovato più giusta, lo ha sentito dentro al pezzo. Gli ha detto anche che ha una bella mimica facciale e che in alcuni pezzi non c’è bisogno di strafare. Rudy Zerbi invece gli ha dato 3 perché ha trovato la sua interpretazione da veglia funebre. Quando lui dissente, Rudy dice che crescendo capirà sulla nostalgia, che ci sono anche belle. Malgioglio si trova abbastanza d’accordo con Rudy, dice che l’esibizione è stata un po’ scolastica.
  • Diego canta Per te di Vasco. Ermal Meta gli dice che la canzone era una canzone importante ed è facile rovinarla, ma lui se l’è cavata bene.
  • Luk3 ha cantato “Ti raggiungerò” di Fred de Palma. Per Ermal Meta è quello che è stato più a tempo di tutti. Bel flow. Chiudendo gli occhi, però, gli ha ricordato altri 50 cantanti. Deve trovare la sua identità. Malgioglio non era d’accordo.

Anticipazioni classifica gara ballo

  • Alessio per la Peparini è molto talentuoso. Maria le dice che il ballerino ci teneva al suo parere e la Peparini ha detto che lo pensa veramente.
  • Daniele. Per la Peparini è un ballerino eclettico.
  • Rebecca ha ballato Shake it up di Florence. La Peparini le ha detto che è preparata e lega bene i movimenti. Dovrebbe smollare un po’. Sembra che quello che fa sia facile, ma non lo è.
  • Teodora ha fatto un passo a due con Michele. Ha fatto un errore. La Peparini le ha detto che è carina, ma basica. Deve crescere ancora e ha bisogno anche di sbagliare come è successo oggi.
  • Alessia è stata la prima a ballare facendo un passo a due con il ballerino professionista Umberto. Per la Peparini era molto sensuale.