Alfonso Signorini ha deciso di giocarsi nuovamente la carta Temptation Island per risollevare le sorti del Grande Fratello. Dopo l’ingresso di Federica Petagna, infatti, domani dovrebbe essere la volta di Alfonso D’Apice. Nei giorni scorsi, Dagospia ha rivelato che l’ex fidanzato della giovane napoletana è stato scelto come nuovo inquilino della Casa più spiata d’Italia, proprio sulla scia di Mirko BrunettiPerla Vatiero e Greta Rossetti.

Federica Petagna ritroverà dunque il suo ex Alfonso D'Apice al Grande Fratello. La coppia ha interrotto la storia dopo 8 anni insieme a Temptation Island, nell'edizione autunnale, l'ultima andata in onda: a decidere la separazione è stata lei che, subito dopo, ha iniziato una frequentazione con il tentatore conosciuto nel villaggio, Stefano Tediosi.

“Alfonso Signorini gioca la carta Temptation Island. Nella casa più spiata d’Italia lunedì scorso ha fatto il suo ingresso Federica Petagna, la ragazza ha partecipato al docureality prodotto da Fascino con il fidanzato Alfonso D’Apice – si legge su Dagospia -. La coppia ha interrotto al falò il viaggio nei sentimenti ma il reality di Canale 5 li riporterà sotto lo stesso tetto. Alfonso parteciperà al Grande Fratello in qualità di concorrente”.

Intanto, stando a quanto rivelato dall’esperto di gossip Alessandro RosicaFederica già sarebbe a conoscenza del fatto che Alfonso entrerà nella Casa: “Alfonso Signorini, dopo il ‘no’ a Lino Giuliano, ha puntato su Federica e l’ex fidanzato, aprendo ad una possibilità di farli fidanzare con altri coinquilini, così da formare l’ennesima por*ata televisiva. Federica sa tutto, si sono messi d’accordo da settimane”.

Un’ipotesi che, nelle ultime ore, sembra essere stata confermata anche dalla stessa Federica. Stando ad una segnalazione arrivata a Deianira Marzano, infatti, la new entry avrebbe rivelato ad una gieffina di essere a conoscenza dell’ingresso di Alfonso, che dovrebbe avvenire proprio nella puntata che andrà in onda domani, lunedì 4 novembre. A quel punto la regia ha censurato cambiando immediatamente inquadratura.