Al Grande Fratello è arrivato il momento del confronto tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez. Oggetto della discussione, ovviamente, il comportamento di Shaila Gatta nei confronti del pallavolista argentino.

“A me non dà fastidio il rapporto Shaila–Lorenzo. A me dà fastidio quello che ha fatto con me, che quando abbracciava me pensava a te, che quando stava a letto con me guardava te, questo non lo accetterò mai – ha detto Javier -. Tu non c’entri niente. Se io ero un mezzo ne paghi le conseguenze perché qui c’è una persona che ci ha messo tutto dall’altra parte. Con i sentimenti di una persona non si gioca, e io lo so bene. Ho la coscienza pulitissima. Non sono pazzo perché ci rimango male o sono deluso. Se ero un mezzo per arrivare a te ha giocato sporco e se vuoi giocare sporco farò come te”.

Dal canto suo, Spolverato ha ammesso di non aver apprezzato nemmeno lui il comportamento assunto da Shaila nei confronti di Martinez: “Capisco la tua delusione, trovandomi al tuo posto farei lo stesso. Alcune reazioni le avrei avute anche io, anche peggio. Penso che questa cosa qui, trovare sempre il positivo nel negativo, sia una lezione anche per te, te lo dico da amico. Tutti ci avremmo creduto, tutti. Poi il fatto di dirti del palo era un prevenire perché ho pensato ‘può capitare questa cosa, perché è troppo buono’”.

Quello tra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez non è stato l'unico confronto della giornata. Dopo quanto successo in puntata, Shaila Gatta ha infatti voluto affrontare Helena Prestes per chiarirle i suoi sentimenti nei confronti del modello milanese e difendersi una volta per tutte dalle accuse ricevute sia dentro che fuori la Casa: “Ero confusa e non ero onesta con me stessa. Mi imponevo di fare una cosa, di conoscere Javier, evitando tutto il resto. Io non devo convincerti, capisco che sei arrabbiata. Rispetto i tuoi tempi"