Marco Maddaloni, tra i protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello, è stato ospite di Pop Podcast, dove ha parlato dei guadagni avuti grazie alla partecipazione ai reality. Il judoka ha rivelato di aver preso 1.500 euro a settimana a Pechino Express, 4.000 euro a L’Isola dei Famosi e 5.000 euro al GF. L’ex gieffino ha specificato che i montepremi vanno in beneficenza, e che il 50% che resta è in gettoni d’oro (vengono applicate anche delle trattenute).
“Se è vero o no che con i reality si guadagna bene? Dipende, io però posso dirti i miei cachet, quelli che ho preso in ogni reality, quindi parlo per quella che è la mia esperienza. A Pechino Express ad esempio mi hanno dato 1.500 euro a settimana, poi tu sai che devi pagare un’agenzia, poi devi pagare le tasse, per questo non è che mi abbiano arricchito dieci puntate.
A L’Isola dei Famosi il discorso cambia e ho preso un po’ di più. Lì per quel periodo per me era già più importante, di soldi lì ne prendevo 4.000 euro a settimana e per questo io dovevo durare il più possibile. Inoltre il montepremi finale lo dai in beneficenza in parte e il restante puoi tenerlo, ma non è una cifra esatta. Infatti parliamo di gettoni d’oro e poi ci sono anche le trattenute sul conto. Quindi non è tutto intero come può sembrare. Al Grande Fratello invece ho preso 5.000 euro a settimana. Però lì le settimane sono sproporzionate e per questo uno guadagna molto di più”.