Lo scorso marzo, al termine dell’ultima edizione dell’ultima edizione del Grande Fratello, come da tradizione la produzione ha organizzato una festa con tutti gli ex gieffini e, nonostante l’invito fosse esteso a tutti, ben undici di loro hanno deciso di non partecipare al party. Alcuni lo hanno fatto per questioni puramente anagrafiche, altri per impegni lavorativi, e altri ancora perché hanno preferito passare il tempo con i loro cari. Alla festa c’erano quasi tutti, ad eccezione di Beatrice Luzzi, Simona Tagli, Samira Lui, Jill Cooper, Giampiero Mughini, Arnold Cardaropoli, Massimiliano Varrese, Monia La Ferrera, Rosanna Fratello, Alex Schwazer e Sara Ricci.
Nei giorni successivi alla festa iniziarono a circolare alcune voci in merito ad un presunto battibecco che si sarebbe verificato tra Mirko Brunetti e Sergio D’Ottavi. Una persona che lavorava nel catering riferì a Very Inutil People di una discussione piuttosto accesa tra i due ex gieffini. Nello specifico, il fidanzato di Perla Vatiero avrebbe rivolto parole poco carine all’indirizzo di Greta Rossetti, e Marco Maddaloni e Paolo Masella sarebbero intervenuti per dividere Brunetti e D’Ottavi.
A distanza di diversi mesi da quella festa, Amedeo Venza, durante un botta e risposta a distanza con Mirko Brunetti, ha di fatto fornito la stessa versione della persona che all’epoca dei fatti fece arrivare la segnalazione a Very Inutil People. L’esperto di gossip, però, è entrato nel dettaglio della discussione tra Mirko e Sergio, svelando nuovi clamorosi retroscena.
Cos'e successo alla festa del GF tra Mirko e Sergio
“Vi ricordate la lite che ci fu alla festa del GF? Ora vi dico tutto… C’erano tante persone presenti alla festa del GF, Mirko si avvicinò a Greta Rossetti e questo, apro e chiudo parentesi, non me l’ha detto Greta ma me l’hanno detto persone che lavoravano all’interno del locale, e lui lo sa benissimo chi me l’ha detto, anche una persona che conosce lui. Si avvicina a Greta e gli fa ‘Comunque voi donne siete tutte zo**ole!’, al che arrivò Sergio in quel momento, andò a prendere Perla e le disse ‘Guarda che il tuo fidanzato vi ha dato delle zo**ole a tutte quante’. Mirko voleva inveire contro Sergio. Questo è quello che era successo alla festa del GF, non ho mai detto niente per rispetto dei miei amici perché lì c’erano anche loro”.
Greta Rossetti rompe il silenzio
Pochi istanti fa, Greta ha rotto il silenzio sulla vicenda in una storia su Instagram: “Ciao a tutti. Vorrei chiarire una volta per tutte la mia posizione riguardo a quello che sta succedendo (amici e non). La ‘guerra’ non l’ho iniziata io, quindi vi chiedo per favore di non mettermi in mezzo. Mi è stato detto che mi hanno nuovamente etichettato con una terminologia (indifendibile). Non capisco perché esista ancora questo rancore e cattiveria, quando orami sono mesi che mi faccio la mia vita senza parlare male degli altri e continuando a voler bene alle persone con cui ho condiviso un percorso. L’importante è che non mi colleghiate a discussioni altrui, perché se Tizio e Caio litigano e citano il mio nome, sono problemi loro, dove io non c’entro. Vi prego di capirlo, perché ne ho la nausea e sinceramente non è neanche rispettoso, dato che è acqua passata che credevo si fosse risolta nel migliore dei modi.
Ricordate che sono responsabile solo di ciò che esce dalla mia bocca, non da quella di altri, che siano amici, familiari o nemici. Ho smesso di fare la ‘guerra’ quasi un anno fa e penso di averlo dimostrato ai diretti interessati e non. Preferisco concentrarmi su aspetti positivi e costruttivi per il mio futuro. Vogliatevi bene sempre, è l’unica cosa che conta”.