Ieri sono state svelate le date della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, che vedrà alla conduzione Carlo Conti dopo l’addio di Amadeus.
Lo spoiler è stato dato da Walter Vacchino, patron del Teatro Ariston, durante la conferenza stampa di presentazione degli eventi previsti per fine 2024 ed inizio 2025. Un’anticipazione che ha spiazzato tutti i presenti in quanto, nel corso degli anni, è sempre stato il direttore artistico della kermesse canora a fare l’annuncio durante il TG1.
“Sanremo 2025 si svolgerà da martedì 4 febbraio a sabato 9 febbraio”, ha detto Vacchino. A distanza di poche ore dallo spoiler, Carlo Conti ha confermato le date repostando in una storia su Instagram il post di Tv Sorrisi e Canzoni: “Prende forma il prossimo Festival di Sanremo targato Carlo Conti: si parte martedì 4 febbraio e si arriva al gran finale di sabato 8 febbraio”.
Al contempo, Novella 2000 ha svelato uno dei possibili cambiamenti pensati da Conti per il prossimo Festival, e che riguarderebbe i curatori delle scenografie. A quanto pare, infatti, è giunta al termine la collaborazione con Gaetano Castelli, storico scenografo di casa Rai. Per Sanremo 2025, il direttore artistico potrebbe affidarsi a Riccardo Bocchini, già scenografo nelle tre edizioni condotte da Carlo Conti.