Che Sarà, programma condotto da Serena Bortone, non sarà riconfermato nei palinsesti Rai 2024-2025. A svelarlo è stato Davide Maggio.
“Le note vicende che hanno portato allo scontro Serene Bortone con i piani alti di Viale Mazzini hanno avuto delle conseguenze: il programma dell’access prime time del weekend non sarà riconfermato. Ma chi ci sarà al suo posto?”. A fare il nome della papabile sostituta è stato sempre l’opinionista televisicvo che ha avanzato l’ipotesi di Maria Latella, giornalista di SkyTg24. Per lei sarebbe un ritorno in Rai dove ha già condotto talk politici alla fine degli anni ’90, dal 2005, invece, è alla guida del telegiornale di Sky.
E Serena Bortone? Per Davide Maggio la sua collozazione resta un mistero: “Tornando alla Bortone, la Rai dovrebbe ricollocarla altrove”. Quale sarà dunque il futuro lavorativo della giornalista dopo la chiusura del suo programma? Mediaset, Warner Bros. Discovery o si prenderà un anno sabbatico? Lo scopriremo nei prossimi mesi.
I saluti finali di Serena Bortone a Che Sarà
“Sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra, grande azienda di servizio pubblico. Ringrazio voi a casa, telespettatrici e telespettatori, che ci avete seguito e supportato e che siete cresciuti puntata dopo puntata. Grazie dell’affetto e del sostegno. Vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento!”.