Fabio Mario Damato lascia il gruppo di Chiara Ferragni. Ad annunciarlo annunciarlo sono le società Fenice e TBS Crew in una nota, dove si legge che dal 16 giugno il manager “cesserà dalla funzione di Direttore Generale e consigliere di entrambe le aziende per perseguire altre opportunità professionali. Il cambiamento - si legge ancora nel comunicato - fa parte di un percorso di rinnovamento aziendale”.
Cambiano dunque assetto le società dell’imprenditrice digitale, e la frattura con il suo storico braccio destro è ormai ufficiale. Il manager aveva ricoperto un ruolo centrale nelle aziende della Ferragni prima che il “Pandoro-gate” mettesse in discussione la sua posizione. Fabio Maria Damato faceva parte del team di Chiara dal 2017.
Cambiano assetto le società di Chiara Ferragni. La frattura con il manager Fabio Maria Damato è ormai ufficiale. Il manager aveva assunto un ruolo centrale nelle aziende prima che il "Pandoro-gate" mettesse in discussione l’adeguatezza dell’assetto manageriale del gruppo dell'influencer.
La nomina della madre, Marina Di Guardo, a direttore generale di fatto della Sisterhood era stato il primo segnale della volontà di imprimere una nuova direzione al gruppo imprenditoriale dell’ex moglie di Fedez. Un cambio prima di tutto di immagine: alla madre di Chiara sono stati consegnati così gli stessi poteri gestionali che prima aveva Damato. Si tratta di un riassetto lento, ragionato che arriva sei mesi dopo lo scandalo dei pandori in cui Damato, oltre alla stessa Ferragni, è coinvolto.