I vertici di Mediaset starebbero pensando ad una nuova versione di Amici da mandare in onda a partire dal prossimo autunno. Stando a quanto rivelato da TVBlog, in questo show vedremo allievi usciti negli ultimi anni dal talent di Maria De Filippi, insieme ad altri artisti come cantanti.
La conduzione di questa versione speciale di Amici dovrebbe essere affidata a Silvia Toffanin, e che a pensare a lei sarebbe stata proprio la De Filippi, troppo impegnata per dedicarsi ad altri progetti.
Amici, nuova versione con Silvia Toffanin alla conduzione
“Si starebbe pensando di realizzare una produzione televisiva da una costola del talent, aggiungendo fonti esterne al talent show di Canale 5[…] Il tutto in una specie di mash-up televisivo che accosti i ragazzi usciti da Amici, con gli altri cantanti italiani, proponendo duetti e altre collaborazioni musicali, che vadano ad unire due mondi.
Ma come nasce tutto ciò? Canale 5 avrebbe chiesto a Maria De Filippi di sfornare alcune nuove prime serate. E Santa Maria De Filippi, a cui Piersivlio Berlusconi ormai si affida sempre di più per sfondare il mitico muro del 20% di share in prime time, ha deciso di aiutarlo ancora, qualora non bastasse quello che già gli garantisce, ideando queste nuove prime serate. Ma per fare questo pare che Maria abbia chiesto aiuto proprio alla famiglia di Piersilvio.
Alla conduzione di queste serate speciali sarebbe stata chiamata infatti Silvia Toffanin che debutterebbe in un varietà in prima serata seriale, dopo l’ormai pluriennale esperienza nel day time con il talk show tutto interviste di Verissimo”.