Nella puntata di Uomini e Donne andata in onda lo scorso 14 maggio, Ida Platano ha deciso di abbandonare il trono.

La scelta dell’ormai ex tronista, nonché ex dama del Trono Over, è maturata in seguito alle vicende che hanno coinvolto, in particolare, Mario Cusitore. Lo speaker radiofonico è stato eliminato quando Ida ha scoperto di un suo incontro “clandestino” in un B&B con una ragazza bionda. Pierpaolo Siano, dal canto suo, convinto di essere la “ruota di scorta”, si è scagliato contro la Platano, decidendo di fare un passo indietro. Ida è dunque rimasta senza corteggiatori ed ha deciso di abbandonare il trono.

Pochi minuti fa, l’ex tronista ha pubblicato un post su Instagram, nel quale ha ammesso che il suo percorso nel dating show di Maria De Filippi è terminato in maniera diversa da come avrebbe voluto.

Il post di Ida Platano

"Belli miei, era il 7/11/2023 il giorno in cui è cominciato il mio percorso, non potrei mai dimenticare questa data ed ero agitatissima, sentivo un mix di emozioni, mi ero bevuta non so quante camomille e tisane. Un nuovo viaggio iniziava e sicuramente all’inizio non ero pronta, poi piano piano anche grazie alle persone che sono venute per conoscermi sono riuscita a ritrovarmi, e ringrazio indistintamente tutti quelli che sono scesi per me.
Le cose stavano iniziando a cambiare per me, iniziavo a sentirmi più libera e felice nel conoscerli e nel farmi conoscere sempre di più.
Libera ed emozionata di vivermi qualsiasi cosa. Mi porterò dentro tutti i momenti belli e anche tutti quelli difficili. Purtroppo questo viaggio è terminato diversamente da come l’avevo immaginato… Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuta e anche chi non mi ha mai capita.

Grazie a Maria per l’opportunità e grazie a tutta la redazione di Uomini e Donne. Grazie a tutti. Vi mando un abbraccio pieno di Amore. Vostra… Ida”.