Arrivano aggiornamenti sulle condizioni di salute di Kate Middleton. Kensington Palace fa sapere che per la principessa del Galles, sottoposta ad un trattamento di chemioterapia per una forma imprecisata di tumore, non è previsto un ritorno agli impegni pubblici: “Non si prevede che la principessa ritorni al lavoro finché non ci sarà il via libera del suo team medico", ha dichiarato un portavoce di Palazzo.
Nonostante Kate Middleton sia ancora lontana dagli impegni di lavoro e si stia concedendo un periodo di recupero, continua a portare avanti le attività caritatevoli collegate al suo patronato. La principessa del Galles viene aggiornata sulle attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood, riguardante il sostegno alla maternità e alla prima infanzia. Ambito che, come ha sottolineato ancora il portavoce, resta centrale nell'attività pubblica svolta dalla principessa. In particolare Kate è stata aggiornata sull'ultimo rapporto presentato dalla fondazione a Londra. Il responsabile dell'organizzazione, Christian Guy, ha dichiarato che la principessa era “entusiasta” del documento e che la campagna della fondazione “sta andando avanti mentre lei si riprende”.
Lo scorso marzo, Kate Middleton ha rivelato in un video di avere un cancro. Seduta su una panchina della tenuta di Windsor, la principessa ha detto: “Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia”.