Prima modello, poi corteggiatore, tronista di Uomini e Donne, naufrago de L’Isola dei Famosi, ex concorrente del Grande Fratello e adesso cantante. Ma non solo. Non tutti sanno, infatti, che Francesco Monte ha lavorato anche con una delle star statunitensi più luminose. Nel 2020, l’ex gieffino ha posato per una campagna pubblicitaria di Guess accanto a Jennifer Lopez. E’ stato lo stesso Francesco a raccontarlo nel corso di un’intervista rilasciata a Caterina Balivo a La Volta Buona.

Francesco Monte, le rivelazioni su Jennifer Lopez

Una cosa che mi ha colpito molto di questa donna è stata la sua estrema normalità. Devo dire che ha dimostrato di avere tanta umiltà. Lo dimostra il fatto che si sia messa a parlare con me dopo avermi conosciuto da appena due ore. Parlava con me come se fossi il suo amico di tutti i giorni e questo non è scontato. Cosa mi ha detto? Mi dava dei consigli, ma diciamo che mi ha guidato lei in tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme in quei quattro giorni. Anche perché non ci sono solo gli scatti, a parte le foto abbiamo girato un bel video.

Nella clip si raccontava la storia di una bella coppia affiatata, quindi ci sono stati momenti di simpatia, di passione e amore. Per me è stata una roba stratosferica. Se le ho detto che canto? In realtà lei mi sentiva canticchiare continuamente. Lei un giorno mi ha guardato e mi ha detto: ‘Ma tu di preciso cosa fai nella vita? Canti, reciti, la tv, il modello?’. Io le ho risposto: ‘Guarda, io canto’. E lei mi ha detto che dovrei cercare di muovere il mio talento anche fuori dall’Italia. Questo è stato il suo consiglio e infatti l’ho seguito”.