Giovedì 2 maggio è stata registrata la settima puntata del Serale di Amici 23, e dopo le tre manche sono finiti al ballottaggio Mida, Dustin e Martina. Il ballerino è stato salvato, lasciando a rischio eliminazione i due cantanti. Come da “tradizione”, Maria De Filippi ha annunciato il nome dell’eliminato nella casetta, ma sui social già circolano i primi rumor.
Deianira Marzano ha infatti condiviso su Instagram il commento di un fan del talent show: “Chi è stato eliminato? Ragazzi è uscito Mida e direi anche finalmente. Era nella hall di un noto hotel davanti agli studi del programma”.
Voci a parte, molti telespettatori sono convinti che ad abbandonare la scuola sarà proprio Mida, perché nel daytime andato in onda ieri hanno dato molto spazio al cantante, che ha fatto delle confessioni a Lorella Cuccarini ed è anche scoppiato a piangere.
“Mi sento un po’ l’ultima ruota del carro, non sto bene, ho paura e tanta ansia. Sento i giudizi che sto ricevendo e non sto bene. Ogni volta che faccio un punto è sempre un po’ perché l’altro non è stato bravo. Ci metto la vita in questo lavoro, sono dieci anni che mi impegno. Ho giocato tutto per essere qui. Pensare di veder svanire il sogno della finale mi fa crollare. Non sarei soddisfatto ad uscire prima. Sento di avere le potenzialità di poterci arrivare, ma ho terrore di non farcela e questo mi spezza. So che quest’ansia mi toglie la gioia di questo percorso. Non arrivare in finale sarebbe per me come il ripetersi di altri insuccessi che ho avuto. Come quando pensavo di poter arrivare tra i giovani di Sanremo e non è successo. Per me è stato devastante, io c’avevo lavorato così tanto e tutti si aspettavano che ci riuscissi”.