I telespettatori del Grande Fratello più attenti non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza di Vittorio Menozzi nella tribuna presente in studio nella quale si accomodano i concorrenti eliminati.
Ebbene, proprio al riguardo, nelle ultime ore è emerso un retroscena che se confermato avrebbe del clamoroso. Stando a quanto si apprende da una segnalazione arrivata a Deianira Marzano e Amedeo Venza, ai genitori del modello non sarebbe andata affatto giù la questione legata alle rivelazioni che il figlio avrebbe fatto a Greta Rossetti in merito ad una presunta intimità con Beatrice Luzzi: “Conosco la famiglia di Vittorio e a quanto ho potuto capire a loro non è andata giù la questione di Bea che hanno tirato fuori, e quindi Vittorio che si fa molto condizionare dai genitori ha deciso di non partecipare in trasmissione. Pare che non ci sarà neanche in finale”.
Le rivelazioni di Greta su Vittorio e Beatrice
A distanza di circa un mese, Alfonso Signorini, nel corso della puntata del Grande Fratello di giovedì 14 marzo, ha tirato fuori un video in cui Greta Rossetti aveva rivelato a Paolo Masella e a Letizia Petris di essere venuta a conoscenza del fatto che tra Vittorio Menozzi e Beatrice Luzzi sarebbe accaduto qualcosa di molto intimo sotto le coperte. In un primo momento i diretti interessati fingono di non ricordare nulla, così il conduttore li sbugiarda in diretta.
Giuseppe Garibaldi è da sempre convinto che tra Beatrice e Vittorio ci sia stato qualcosa di più di un’amicizia. Il modello ha sempre negato, ma Signorini li avvisa dell'esistenza di un video in cui Greta riferisce a Paolo e Letizia una conversazione con Vittorio in cui parla di “Dettagli agghiaccianti, mi è venuto il sangue freddo. Lui ha paura che esca questa cosa”.
La Rossetti fa intendere che tra la Luzzi e Menozzi ci sia stato qualcosa di più sotto le lenzuola. Nel break pubblicitario, Letizia ammette di ricordare la conversazione. Sia Vittorio che Greta negano tutto, e quest’ultima prova a giustificarsi: “Io voglio molto bene a Vittorio, era il giorno della gita, avevano litigato, magari Vittorio era arrabbiato e mi ha detto delle cose loro che restano loro e non mi permetto. Io mi prendo le mie responsabilità”. Vittorio prova a sviare il discorso: “C’è un po' da ridimensionare la questione, io ero davvero arrabbiato con Bea, pensavo mi avesse utilizzato per una questione di alleanze, ho detto mi ha manipolato, chiamandomi nel suo letto ecc, e lei (Greta ndr.) lo ha trovato agghiacciante”.
Signorini li lascia parlare, poi sbotta: “Noi abbiamo interrotto quell'audio perché si entra nella parte intima e non vogliamo andare avanti. Quello che succede tra un concorrente e un altro nell'intimità delle conversazioni notturne sono affari vostri, non ce ne frega niente, la cosa che ci disturba è che voi la neghiate dopo averne parlato pubblicamente facendoci passare per scemi”.“Non sto capendo nulla di quello che sta succedendo”, ammette Beatrice Luzzi. “Di agghiacciante tra me e Vittorio c'è stata solo una puntata in cui abbiamo litigato. Sulla manipolazione vorrei far notare che bene o male ci sono finita da sola in finale senza mettermi d'accordo con nessuno”. La discussione però viene interrotta sul più bello proprio quando Greta sembra voler confessare tutto.