Nel corso della puntata del Grande Fratello di giovedì 14 marzo, Greta Rossetti ha incontrato sua madre Marcella che, dopo aver visto il comportamento adottato da Sergio D’Ottavi nei confronti della figlia, non ha esitato a farlo letteralmente a pezzi sui social. Una volta entrata in Casa, però, la donna ha “magicamente” cambiato atteggiamento.
Prima dell'incontro con sua madre, di cui Greta non è a conoscenza, racconta ad Alfonso Signorini cosa l'ha spinta a baciare Sergio dopo tre mesi di tentennamenti: “Ho avuto un momento di down da sola, mi sono rivista in terza persona e non ero felice, e mi sono detta perché non devo essere felice se sento qualcosa, per paura di un giudizio esterno”. L’ex tentatrice parla delle sue paure, dicendo che lui è stato in grado di aspettarla e rispettarla: “Nessun’altra persona poteva farlo se non lui, mi dà tanta sicurezza, e ne ho tanto bisogno in questo momento della mia vita. Avevo paura di uscire da un altro programma ed essere etichettata. Mi comprende senza che io mi spieghi, perché io faccio una grande fatica a spiegarmi, sono tanto timida e riservata, anche se non sembra. Ero molto sicura del mio corpo, della mia fisicità e quindi usavo solo quella, mi sono proprio conosciuta”.
Dopo poco, nel giardino della Casa di Cinecittà arriva la signora Marcella, pronta a parlare in maniera schietta a sua figlia che nel vederla si commuove. Le due si seggono, si tengono le mani ed è la mamma a prendere parola: “Ti devo dire una cosa importante. Amore mio bello, tu sai una cosa che non hai raccontato qui dentro, la cosa più importante che ci è successa nella nostra vita, a nove mesi ti ho tenuto in braccio, avevi smesso di respirare, sei diventata nera, e ti ho rianimando. Ti ho protetto troppo, mi devi promettere che da oggi, tu diventerai prima di tutto una persona rispettosa per te stessa. Non sono entrata qua entusiasta. Sai quello che ti ho detto, sai che non ti ho mai limitato in niente, ti ripeto, io ho fatto un casino fuori, non mi vergogno a dirlo, perché fuori tu vedi un’altra cosa. Ho visto che chiedevi il mio parere, però, non potevo entrare qui e dirti no, on me la sono sentita perché ti vedo felice, sii serena e viviti, io non voglio conoscere nessuno, perché poi a me fa male il cuore”.
Greta, quindi, commenta: “Lei è sempre stata iperprotettiva con me, perché ho sofferto tanto e ha paura che io possa soffrire ancora”. Il conduttore le chiede cosa non le fosse andato giù del comportamento di Sergio: "Ho giudicato da fuori, da quello che si è visto. Si vedeva che lui confabulava un po’, poi si è avvicinato”, ha dichiarato Marcella. Parole in netto contrasto con le pesantissime accuse che la mamma di Greta sta rivolgendo a Sergio ormai da diverse settimane.