Nel corso della puntata del Grande Fratello andata in onda giovedì 14 marzo, Anita Olivieri è tornata a parlare del suo rapporto con l’ex fidanzato Edoardo Sanson in seguito ai commenti di alcuni suoi coinquilini che hanno messo in dubbio la veridicità del sentimento che la 26enne romana prova nei confronti di Alessio Falsone, per il quale ha deciso di chiudere la relazione con il suo ex.
Dopo essere stati trasmessi alcuni video in cui i concorrenti ipotizzavano che quella di Anita fosse una strategia, Alfonso Signorini ha chiesto alla gieffina di parlare delle motivazioni che l’hanno spinta a prendere questa decisione. La concorrente, tra le lacrime, ha spiegato: “Ho fatto l’opposto di quello che ho sempre fatto, ci siamo conosciuti alle medie, io mi ero innamorata di lui, non mi calcolava, ci ho messo un annetto. Io vengo da una famiglia diversa da lui, è cresciuto da solo, io vengo da una famiglia molto presente e molto unita. È un ragazzo che io giustifico, sono andata in terapia molti anni, per migliorare il nostro rapporto, sono andata io per lui, sono stata molto sola nella mi relazione, ho pensato molto a mia madre in questi giorni, so che era di nuovo in contatto con lui, è stata la prima a dirmi che stare con qualcuno significa essere presenti”.
Anita ha poi continuato: “È un ragazzo che ha sentito la pressione di doversi realizzare il più presto possibile, pressioni date dalla famiglia, pressioni inconsce che si è dato da solo, purtroppo sono stata io quella che ha dovuto essere messa da parte, io dovevo lavorare per due, esserci per entrambi, io ho continuato a studiare. Mi sono dovuta meritare qualsiasi cosa, io non voglio screditare Edoardo, in questi due anni ha fatto terapia, glielo riconosco, mi sono sentita molto sola, ho sempre pensato di dovermi meritare tutto, ho sempre pensato di essere una ragazza che non valeva abbastanza”.