La storia d’amore tra Mirko Brunetti e Perla Vatiero, senza dubbio una delle dinamiche principali sulla quale si è retta l’attuale edizione del Grande Fratello, sembra essere arrivata ad una svolta. Nella puntata del 4 marzo, Alfonso Signorini ha chiamato in studio la gieffina per commentare con lei i fatti della settimana, e all’inizio ha ribadito le sue intenzioni con Mirko: “Ci siamo detti di volerci dare una seconda possibilità, perché che noi ci amiamo si è visto. Se non si vede più è perché ci siamo dati questa seconda possibilità, però quei tre giorni trascorsi in casa sono stati pesanti”.
Trovandosi dinanzi alle domande scomode di Signorini in relazione alla sua presunta attrazione nei confronti di Alessio Falsone, Perla ha detto: “Io so quanto ho sofferto, quanto sia stata male, in casa e fuori". Dopo la questione sul discorso in codice fatto nei giorni scorsi con Sergio D’Ottavi e Greta Rossetti, la Vatiero ha sottolineato che quella con l’ultimo arrivato è soltanto un’amicizia: “A me piace sapere quello che una persona pensa di me. Vivendo all'interno della casa, vedere una persona che ha un approccio di amicizia e magari può fare le stesse con altre persone, può dare fastidio. Questo può non stare bene anche in amicizia. Tra noi c'è stata un'empatia da subito”.
A quel punto è entrato in studio Mirko, visibilmente provato: "Premetto che sono contento si rida, anche se per me c'è poco da ridere. Ho ascoltato e ho poco da aggiungere. Perla non è solo quella di queste clip, ci sono tanti messaggi in codice, comportamenti, miei dubbi che oggi trovano conferma. Sono molto deluso, hai fatto capire molto più di quello che tu credi. Se volevi togliermi dei dubbi non lo hai fatto, la nostra vita non è in pausa".
Perla ha risposto: "A me i dubbi non li hai tolti facendo chissà cosa, ci siamo dati una seconda possibilità". Quindi Mirko, con durezza e con un chiaro riferimento ad Alessio: "Io non voglio essere il porto sicuro in attesa che qualcun altro ti dia una conferma". Lei ha quindi risposto: "Alessio mi piace come persona, mi dà tanto nella casa, mi fa ridere e ne ho bisogno. I miei dubbi esistono, le paure ci sono, io nella casa mi sono sentita dire da te cose che non svaniscono dall'oggi al domani. Tu pensi che io debba aspettare una risposta da un'altra persona per sapere se tornare con te o no? Io sto bene con me stessa, se devo stare con te è perché io devo stare bene con una persona, non ho bisogno di un porto sicuro”.
Cos'è accaduto dopo il confronto tra Perla e Mirko
Perla è scoppiata a piangere e, a quanto pare, al termine dell’ennesimo confronto con Mirko, i due si sarebbero incontrati lontano dalle telecamere. A rivelarlo è una “talpa” presente negli studi Voxson, che ha segnalato l’episodio ad Amedeo Venza: “Amedeo io ero in studio e pare che per il pianto di Perla e il suo volersene andare, ma non per Mirko ma perché si vedeva era imbarazzatissima per la figura, credo le abbiano fatto vedere Mirko per farla calmare, altrimenti si sentiva come quella che ha ‘tradito’”.