Gianni Sperti è stato ospite da Silvia Toffanin a Verissimo insieme alla sorella Cinzia. Il loro rapporto è solido e fatto di complicità e confidenze: “Quando mi sono lasciato con Paola Barale ho chiamato lei per prima. Mi ha detto ‘se si sono lasciati Al Bano e Romina Power si possono lasciare tutti’”.
La sorella di Gianni ha vissuto un amore tossico: “Mi sono poco rispettata io ho portato a lungo qualcosa che era un dovere stavo con lui per i figli”. All’opinionista di Uomini e Donne questo ragazzo non è mai piaciuto: “Io non ci parlavo da molti anni ma lei quando sono cresciute le bambine lei si è svegliata e ha capito che la sua vita era più importante di tutto e io l'ho aiutata e quando l'ha deciso si sentiva in colpa lui era un violento, abbiamo avuto paura ma abbiamo continuato ad agire con la forza dalla parte giusta con la giustizia che ci è stata vicina, siamo stati male ma non siamo mai caduti nelle provocazioni, lui non hai mai visto di buon grado il nostro rapporto. Quando è finita lui pensava fosse colpa mia l'ho denunciato per stalking. Ora non ho più paura ma non si può permettere a nessuno di non uscire da casa perché bisogna stare attento”.
“Papà purtroppo se ne è andato senza vedere la fine di questa situazione. E me ne dispiace molto”, racconta Cinzia. Sulla vita privata della donna si conoscono poche informazioni, ma si sa che è mamma di ben cinque figli che sono il grande amore dello zio. Tra questi c’è anche Giada, che ha compiuto 18 anni nel 2023, e alla quale proprio Gianni Sperti aveva dedicato delle parole bellissime.