Ieri pomeriggio, Rosanna Fratello è stata ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e ha ringraziato il Biscione che le concesso l’opportunità di partecipare al Grande Fratello e di far tornare in auge il suo brano Se T’amo T’amo. Alcune ore dopo, però, durante Che Tempo che Fa, la cantante è stata tirata in ballo da Ornella Vanoni.
Tra un aneddoto e l’altro, la Vanoni ha infilato anche una frecciatina a Rosanna Fratello, ricordando di quando ha smesso di collaborare con un discografico: “Non mi seguiva più. Mi disse ‘guarda tanto io ho Rosanna Fratello, vedrai…”. Ma vedrai cosa? Io gli ho risposto subito ‘vedrai un corno, ce l’ha scritto in fronte che non ce la fa!”. Fabio Fazio, spiazzato dalle dichiarazioni della sua ospite, è intervenuto cercando di mettere una pezza sul buco: “Ma come, cosa dici? Ha avuto un grande successo, ha fatto una carriera importante. Non è vero dai”.
La cantante però ha continuato a punzecchiare la collega, dicendo che ha fatto solo una canzone davvero famosa: “Successo? Eh, una canzone, ‘Non mi portare nel bosco di sera. Ho paura del bosco di sera’. Una! Via quella, via. Questa rivalità? Ma quale rivalità. Sto dicendo che ce l’aveva scritto in fronte”.
Non si è fatta attendere la replica di Rosanna Fratello, che ha definito Ornella Vanoni come “la regina cattiva di Biancaneve”: “Cara Ornella, ho sentito il tuo intervento di stasera su di me a Che Tempo che Fa. Quante ne hai dette! Ti ricordo che non ho cantato solo ‘sono una donna non sono una santa’. Il mio pubblico sa che ho avuto la fortuna di avere una lunga carriera ricca di soddisfazioni tra canzoni e cinema. Tu hai avuto una grande opportunità con ‘Sthrehler’, io come protagonista femminile in ‘Sacco e Venzetti’, diretto dal grande Giuliano Montalvo, un film che ha girato il mondo. Io avevo solo 20 anni quando eravamo nella stessa casa discografica, tu quasi il doppio. Avresti potuto darmi qualche buon consiglio e perché no, diventare una mia amica, e invece sei sempre stata la regina cattiva, quella di Biancaneve”.