Dopo oltre un anno di silenzio, Cristiano Iovino decide di rompere il silenzio. Si tratta del personal trainer a lungo indicato come motivo della rottura tra Francesco Totti e Ilary Blasi.  E’ lui il misterioso uomo del “caffè” di Unica, il docufilm Netflix della conduttrice (e poi nel libro “Che stupida”, che uscirà a fine mese). Intervistato dal Messaggero, anticipa la sua verità: “Io e Ilary avevamo frequentazioni intime, ci vedevamo anche a casa mia”.

In Unica, Ilary Blasi spiegava di essere andata con l’amica e hairstylist Alessia Solidani a Milano per il famoso “innocente” caffè “perché ci incuriosiva il personaggio e la vita che conduceva”. Salvo poi sentirsi “in colpa per mesi”. Quindi la battuta: “A saperlo avrei fatto altro oltre al caffè”.

Ecco, a proposito di “altro”, ora parla Iovino: “Ci siamo conosciuti verso la fine del 2020 e ci siamo visti a una mostra di Banksy al centro a Roma. Avevamo paura di farci vedere insieme? Sì, certo”. Tutto nasce da un commento del personal trainer su Instagram. Dopo la mostra, la frequentazione si intensifica: “Ci vedevamo da me e qualche volta nel negozio di Alessia Solidani ai Parioli”. E il famoso caffè in hotel a Milano? Iovino si riserva di parlarne in tribunale. Di certo, però, c’è l’invito a New York di Ilary Blasi: “Mi propose di raggiungerla. Era lì con la sorella. Ma io ero in Messico e alla fine decisi di non andare”.

Il nodo più importante: “Quando ci vedevamo, fine 2021 e prima di Noemi Bocchi allo stadio, lei era sposata. Ma non era una storia, piuttosto una frequentazione intima. Si stava insieme quando gli impegni di lavoro lo concedevano. Potevano passare anche mesi senza vederci. Non parlavamo mai di Totti. Ma mi aveva fatto capire che il suo matrimonio era praticamente finita e che vivessero da separati in casa. Altrimenti avrei evitato quella situazione”.

Ritorno al fine settimana sfumato a New York: “Non ci siamo più visti come prima dopo quell’episodio. Siamo rimasti in buoni rapporti. Poi non mi ha avvisato del docufilm. Mi aspettavo che lo facesse, la mia quotidianità è stata destabilizzata. Io comunque ho iniziato a frequentare un’altra ragazza e lei Bastian. Credo lo abbia conosciuto proprio a New York, quando non sono andato”.