Un episodio gravissimo ha già segnato l’edizione in corso del Grande Fratello albanese, al quale partecipa anche Heidi Baci, ex concorrente della versione italiana. Klodian Duro, ex calciatore, è stato squalificato a seguito di pesanti dichiarazioni ritenute "gravi e inaccettabili" dal programma. Ha minacciato i concorrenti seduti al tavolo con lui, durante la cena, sostenendo di aver già "picchiato la moglie". I media albanesi rivelano che il concorrente era sotto effetto di alcol.

La minaccia ai concorrenti: "Ho già picchiato mia moglie"

Klodian Duro era seduto al tavolo con altri concorrenti del Grande Fratello albanese (tra cui Heidi Baci) e secondo i media albanesi era ubriaco - si legge su Fanpage.it -. Shqiptarja.com riporta la conversazione tra l'ex calciatore e un altro inquilino della casa, Meriton Mjekiqi. "Attenti a me, ho già picchiato mia moglie e so che aspetto ho. State attenti"m sarebbero state le parole di Klodian Duro che hanno creato scandalo. Meriton Mjekiqi avrebbe tentato di calmarlo, invitandolo a tornare in sé: "Questo non sei tu. Cambiamo argomento. Non ascolto queste parole, prima ti apprezzavo". Il sito albanese fa sapere che 4 anni fa il Tribunale di Tirana aveva condannato Klodian Duro a 6 mesi di reclusione dopo essere stato accusato di ‘violenza domestica', ‘stalking' e ‘azioni contrarie alle volontà del tribunale'. Fu arrestato, si legge, nel marzo 2020 a seguito di una denuncia mossa dall'ex moglie e rilasciato a settembre dello stesso anno, prima di tornare ad allenare".

La squalifica di Klorian Duro

L'episodio è stato segnalato agli autori del programma che hanno immediatamente squalificato Klodian Duro. La lettera del programma è arrivata in Casa ed è stata letta da una concorrente: "Durante la cena, dopo lo spettacolo di ieri sera, è stata fatta una dichiarazione grave, inaccettabile, che contraddice le regole del programma così come le norme della società in cui viviamo. Il Grande Fratello ha deciso di squalificare immediatamente Klodian Duro dalla competizione. Il Grande Fratello invita tutti i concorrenti a prestare molta attenzione alle parole e alle azioni legate alla violenza".