Com’è noto, tra Soleil Sorge e Sophie Codegoni non corre buon sangue, e un video pubblicato su Instagram dall’influencer italo-statunitense sembra di fatto aver riaperto le ostilità. Ma procediamo con ordine.
Alcuni giorni fa, l’ex di Alessandro Basciano ha condiviso sui social una sua foto mentre indossava una parrucca rosa con tanto di frangia. I follower non avevano capito che si trattasse di una parrucca, e Sophie l’ha chiarito in una story successiva: “Ma secondo voi potrei mai avere il coraggio di farmi rosa con la frangia? Ammetto che ero molto vicina nel fare la grangia, ma non ho il coraggio”. Ieri, Soleil ha pubblicato un video della sua nuova acconciatura (con tanto di frangia), e secondo molti utenti si tratterebbe proprio di una frecciatina rivolta alla Codegoni.
La polemica sulla linea di costumi
Nel marzo 2023, tra le due volarono decisamente stracci. Sul web, numerosi internauti avevano notato che la nuova linea di costumi lanciata da Sophie Codegoni era molto simile a quella di Soleil Sorge. La vicenda aveva sollevato un enorme polverone, e le polemiche anche all’orecchio dell’ex conduttrice del Gf Vip Party, che sui social scrisse: “Good Day e ricordate sempre, siate nati originali e non morite come copie. Chi fotocopia la personalità di altri e cerca di vivere attraverso la sua vita prima o poi si accorgerà di essere pilotato dall’invidia. Ognuno nascerà, vivrà e morirà sempre in modo diverso dagli altri”.
Entrando nel dettaglio, Soleil aveva voluto fare un esempio pratico che riguarda il suo lavoro e dunque il settore in cui opera: “Allora mi chiedo perché vedo persone come matriosche che cambiano solo di taglia? Perché vedo manichini ovunque? Personalità inventate, parole citate, cose fasulle. Perché aprendo un altro sito voi dovreste ritrovare una copia delle mie idee, parole e stessa identica grafica? Tutto questo su un altro progetto di un’altra personalità diversa dalla mia”. L’influencer italo-statunitense aveva poi concluso: “Artisti disperati di consensi che dovrebbero esprimere la loro arte personale”.
Poco dopo, sempre sui social, era arrivata la replica da parte di Sophie Codegoni: “Gente che crede di essere l’ombelico del mondo ignorando il fatto di essere solo il buco del c*lo!”.