Ieri pomeriggio, nella Casa del Grande Fratello, gli inquilini sono stati divisi. Una parte di loro ha trascorso la giornata in una spa, mentre Marco Maddaloni, Sergio D’Ottavi, Monia La Ferrera, Perla Vatiero, Greta Rossetti e Stefano Miele sono rimasti tra le mura di Cinecittà. Per intrattenersi, i concorrenti hanno organizzato uno scherzo a Maddaloni, facendogli credere che qualcuno tra loro sarebbe stato eliminato in serata.

Lo scherzo è partito quando Sergio D'Ottavi ha deciso di leggere un finto comunicato ai concorrenti in casa: "A causa delle continue liti e divisioni all'interno della casa, oggi due persone dovranno abbandonare il reality. Motivo per cui siete stati separati. Le persone rimaste in casa dovranno eliminare una delle 10 in tugurio, e viceversa". Ha fatto credere che qualcuno, tra loro, sarebbe stato eliminato a seguito di una nomination flash. Tutti erano a conoscenza della verità, eccetto Marco Maddaloni che, dopo aver ascoltato attentamente le parole del suo inquilino, è rimasto perplesso e dispiaciuto. Dopo le nomination, la più votata è stata Monia La Ferrera. La concorrente si è così alzata dal divano e inscenando un pianto, ha iniziato a fare le valigie. Si è trovata Maddaloni accanto, pronto a rassicurarla: "Lascerai tanto al GF, poi ci vediamo a Napoli. Dici a mia moglie che la amo".

Dopo i saluti, i concorrenti hanno deciso di rivelare la verità a Marco. Quest'ultimo credeva che si trattasse di uno scherzo fatto dal reality: "Lo abbiamo organizzato noi", ha rivelato Sergio prima di far partire un trenino al quale tutti hanno partecipato saltellando.