Beatrice Luzzi ha lasciato la Casa del Grande Fratello per la morte di suo padre Paolo. Il lutto che ha colpito l’attrice ha profondamente colpito il pubblico, e diversi personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto mostrarle la propria vicinanza.
Dopo il post pubblicato dall’account ufficiale del GF (“La squadra di Grande Fratello abbraccia forte Beatrice in questo momento di grande dolore”), ci sono stati sono stati migliaia di commenti pieni di affetto nei confronti di Beatrice. Tra i volti noti troviamo il messaggio di Adriana Volpe: “Condoglianze Beatrice, per tutti sei la vincitrice morale di questa edizione. L’unica che non si è piegata alle cattiverie e alle angherie gratuite”. Un “cuore spezzato” è stato il commento di Rebecca Staffelli, mentre un messaggio c’è stato anche da parte di Jill Cooper, ex concorrente del reality: “Condoglianze Beatrice non c’è dolore più grande… e non ci sono parole di conforto”.
Ma tra i messaggi di cordoglio per Beatrice Luzzi ci sono stati anche attacchi durissimi nei confronti degli inquilini. È il caso di Rita Dalla Chiesa, che ha scritto: “E adesso solo rispetto. Ogni frase di ‘circostanza’ sarebbe finta, come la maggior parte delle persone che sono rimaste nella casa”. Molto critica è stata anche Daniela Martani: “A quei 4 scappati di casa rimasti al Grande Fratello fategli sapere che il padre di Beatrice è morto, almeno gli evitate le pessime figure di m***a che stanno facendo in queste ore insieme a tutte quelle fatte in 3 mesi di trasmissione. Vergogna”.
Altra critica feroce è arrivata da Rossella Erra, volto della Rai e di Ballando con le Stelle: “Dopo avere passato mesi in balia di offese e tradimenti, dopo una notte di Capodanno isolata e con nessuno a confortarla (se non Stefano e Sergio) mi stringo ancor di più a Beatrice Luzzi per questa tremenda e dolorosa perdita. La maggior parte della Casa non ti ha capita, ma fuori c’è un’onda d’amore e di affetto per te. Anche se forse non sufficiente, in questo momento, prova ad utilizzare questo amore per ricavarne un briciolo di sollievo”.