Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello, la mamma di Greta Rossetti, Marcella Bonifacio, ha fatto una sorpresa alla figlia andando a trovarla nella Casa di Cinecittà. A distanza di qualche ora dal loro incontro in diretta, l’ex tentatrice ha tracciato un quadro della situazione.
“Mia mamma è venuta per proteggermi, io me ne sono accorta dal fatto che lei mi ha detto ‘esci se vuoi, puoi uscire’. Nel senso, non sentirti responsabile che noi ti giudichiamo perché tu scegli di uscire. Perché lei ha pensato, che sa come sono fatta, sa che non ho un carattere forte. Perlomeno sono entrata che non avevo un carattere forte, a oggi mi rendo conto che un passettino l’ho fatto. E lei voleva farmi capire se tu non stai bene lì, pensava stessi male per Mirko, esci. Lei è venuta proprio a dirmi questo.
E lei voleva dirmi qualcosa che è successo fuori. Ha visto che nonostante tutto mi dispiace per Mirko e l’ho difeso. Voleva dirmi non c’è bisogno di farlo, perché lui fuori non ti sta tutelando.
Mia mamma l’ha sempre difeso Mirko. I primi periodi non si fidava tanto, perché lui era incerto, l’hanno visto tutti. Da mamma aveva quell’occhio in più… vacci piano, perché c’è qualcosa che mi puzza.
E fondamentalmente qualcosa che mi puzza c’è sempre stato. Il fatto che lui era indeciso… L’ha confermato facendo questo. Quindi mia mamma aveva solo visto lungo. Io non vedevo perché ero innamorata. E gliel’ha detto anche a lui. Il bello di mia mamma è che gliel’ha detto a Mirko. Non gli ha parlato alle spalle. Lui a me deve stare proprio lontana anni luce”.
Poi, Greta ha concluso: “Lui a oggi deve solo chiedermi scusa. Perché io ho pianto tanto, e mia mamma l’ha visto. È una mamma che aveva solo 10 minuti per darmi forza e difendermi, e l’ha fatto. Io cercavo a difenderla nello zittirla”.