Durante l’ultima puntata del Grande Fratello, Alfonso Signorini ha strigliato Massimiliano Varrese in merito all’atteggiamento di quest’ultimo nei confronti di Beatrice Luzzi.
“Le frasi che rivolgi a Beatrice appaiono insistenti e fastidiose. Il tema sul rapporto fra uomini e donne nel nostro paese c’è un’attenzione particolarissima, purtroppo per fatti di cronaca nera di femminicidi. […] L’opinione pubblica sta cambiando e il tema è al centro di dibattiti politici. Quando c’è un atteggiamento irritante nei confronti di una donna diventa un caso. Può sembrare esagerato ma in questo momento non lo è. A questo proposito voglio parlare con te di questo. Sei una brava persona e nessuno ti accusa di essere un violento, è una questione di atteggiamento che continui a portare avanti nonostante i miei richiami”.
Il conduttore ha poi ammonito l’attore dicendogli che sarà squalificato qualora dovesse rendersi protagonista di un altro episodio del genere. Massimiliano ha provato a scusarsi: “Vedendo dall'esteno, so che questo atteggiamento può essere interpretato molto negativamente e me ne scuso. Non c'è mai stata, nella mia volontà, nessuna intenzione di nuocere o denigrare Beatrice. Mi dispiace e me ne scuso, anche nei suoi confronti. A volte, come dicevo prima, il mio atteggiamento, la mia postura possono far pensare a cose negative... vedo un atteggiamento non bello e mi dispiace, me è più una recita che un atteggiamento. Ho fatto un grande errore, è la prima volta che partecipo a un reality e da quando sono piccolo mi hanno abituato a stare su un set. Ho confuso il set con la realtà”.
Massimiliano Varrese, però, sembra proprio non voler imparare la lezione. Nelle ultime ore, infatti, mentre alcuni inquilini si trovavano in salone, gli autori hanno chiamato tutte le donne in Confessionale, e a quel punto l’attore ha fatto una battuta infelice. Rivolgendosi a Vittorio Menozzi, ha detto: “Tu no, eh”. Sui social si è scatenata una nuova rivolta nei confronti del gieffino. Questa volta verranno presi provvedimenti?