Ieri sera, Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’Oro a Chiara Ferragni dopo la multa comminata dall’Agcom all’imprenditrice digitale per il “Pandoro gate”.
“Questa volta il Tapiro me lo merito – le parole di Chiara Ferragni –. Ho commesso un errore, è stato un errore in buona fede, ma è stato fatto e ne prendo la responsabilità. Gli errori si pagano e così ho deciso di donare un milione di euro all’Ospedale Regina Margherita che spero aiuterà per il reparto oncologico pediatrico. Ho impugnato anche la sentenza dell’Agcom perché secondo me è sproporzionata e se nel secondo grado di giudizio ridurranno questa sanzione anche quello lo daremo in beneficenza. L’errore è stato legare un’attività che era commerciale a qualcosa di solidale”.
Il video, trasmesso da Striscia la Notizia, è stato girato sotto casa dei Ferragnez tant’è che dopo Valerio Staffelli è pure andato a spasso col suo cane e quello di Fedez, come testimoniano le loro storie su Instagram. “Ennesimo Tapiro, ormai vedo più lui (inquadra Valerio Staffelli, ndr) che mia mamma. E già che ci siamo abbiamo deciso di andare a fare un giro con i cani, siamo ormai dogsitter”.