Anita Olivieri è senza dubbio una delle protagoniste di questa edizione del Grande Fratello, ma di certo non in positivo. Va infatti riconosciuto come nonostante – per un motivo o per l’altro – sia finita poche volte in Nomination e non sia mai stata eliminata, risulti attualmente tra le concorrenti più “odiate” del programma, superata, forse, solo da Massimiliano Varrese.
A cosa è dovuto questo astio nei suoi confronti? Principalmente al fatto che per molti risulti un po’ indisponente, rivaleggiando con la regina di questa edizione, Beatrice Luzzi, ma soprattutto per aver attuato comportamenti molto ambigui, senza essere mai stata punita. Il pubblico riconduce la motivazione di questo al fatto che da tempo si discuta della possibilità che lei abbia un flirt con uno degli autori, di cui si discute anche dell’identità.
Il presunto flirt con l'autore
A sostegno di questa tesi ci sarebbero tante frasi dette di nascosto dalla diretta interessata e dai suoi amici, che talvolta parlano in codice con riferimenti al presunto ragazzo. Inoltre, nonostante si dica da tempo che ha un ragazzo fuori dal programma che l’aspetta, anche alcune frasi sentite provenire dagli autori darebbero credito alla teoria complottistica. Inoltre la ragazza sparirebbe più volte per ore, prima di tornare misteriosamente in favore di telecamere, togliendosi frequentemente il microfono per molto tempo. Tutti si chiedono quindi che fine faccia la gieffina in quei frangenti. E come mai non venga mai punita per essere andata contro le regole, senza che neanche lo stesso conduttore si permetta mai di dirle nulla a riguardo, facendo finta di niente.
Intanto, nella giornata di ieri, Angelica Baraldi, Mirko Brunetti e Ciro Petrone sono stati protagonisti di una lunga diretta sui social, durante la quale è stato affrontato anche l’argomento del presunto flirt tra Anita Olivieri e il “famoso” autore. “Voglio smentire la storia di Anita e l’autore – ha esordito Angelica -. Anita non ha nessuna relazione con l’autore, non è assolutamente vero. Smentiamo pure questa cosa”.
Di opinione differente Ciro: “Smentiamo, ma non possiamo saperlo. Smentiamo ma non sappiamo. Come fai a saperlo? Te lo viene a dire a te? Magari non sarà vero, ma sicuramente non possiamo smentirla noi questa cosa. Noi possiamo dire ‘non è vero’, ma non lo sappiamo”.