La settima edizione del Grande Fratello Vip ha scatenato un’infinità di polemiche, tanto che Pier Silvio Berlusconi è stato costretto ad intervenire. Alfonso Signorini, a Verissimo, ha anche ammesso di “aver sbagliato il cast”, e ciò ha portato a diverse reazioni da parte degli ex vipponi che un anno fa hanno popolato la Casa di Cinecittà. L’ultima ad essersi tolta un sassolino dalla scarpa è stata Nicole Murgia.

Al termine dell’ultima puntata del Grande Fratello, durante la quale è stato trattato il “caso Massimiliano Varrese”, l’ex vippona ha lanciato un siluro su X (ex Twitter): “Dipinti come i peggiori concorrenti della storia l’anno scorso, personaggi da cui prendere le distanze ma quest’anno scusate ho visto anche peggio. Notte”. Tra le tante risposte anche quella di un utente che ha criticato il tweet di Nicole e ha tirato in ballo Edoardo Tavassi. La Murgia ha subito difeso l’amico: “Tavassi capobranco? Guardate, Edoardo Tavassi è una delle persone migliori che ho conosciuto. Non dite cavolate”.

Le parole di Alfonso Signorini a Verissimo

Quello che è successo nella scorsa edizione? Bisogna ammettere una serie di cose. Un anno fa abbiamo sbagliato a formare il cast. E questa cosa va riconosciuta. Nel corso delle puntate sono stato anche in difficoltà e qualche volta ho provato disagio. Li ho rimproverati più volte e in un’occasione in particolare ho detto loro che erano così ‘respingenti che anch’io quando li vedevo mi veniva voglia da cambiare canale’. Non solo io, ma anche l’azienda ha palesato i suoi dubbi e allora ho capito che avevo ragione.

Occorreva resettare. Si è dato troppo spago alla volgarità, non solo espressiva ma anche degli atteggiamenti. Tutto questo è stata colpa non solo di chi l’ha interpretata ma anche nostra che l’abbiamo promossa. Ho avuto modo di scusarmi, perché ci metto io la faccia. Occorreva prendere le distanze da tutto questo e si è tradotto in questo bisogno di normalità”.