Dopo gli audio e le chat pubblicate da Fabrizio Corona che metterebbero in pessima luce Valeria Pasciuti, madre di Sophie Codegoni, è arrivata la risposta.
“Chi dà colpe agli altri ha un viaggio lunghissimo di fronte a sé. Chi dà colpe a sé stesso è a metà del viaggio. Chi non dà più colpe a nessuno è già arrivato”. Tramite questa frase presa dal “Calendario degli aforismi”, la mamma dell’ex vippona ha voluto rispondere a modo suo alle gravissime accuse che le sono state mosse dall’ex re dei paparazzi.
Dopo le pesanti accuse che Alessandro Basciano aveva fatto all’ex suocera a Verissimo, Fabrizio Corona ha pubblicato su DillingerNews delle prove che darebbero ragione al dj ligure. Nei vocali si evince come Valeria Pasciuti tratti la figlia al pari di “una bambola che va sfruttata”. La madre della Codegoni avrebbe voluto che sua figlia, durante la sua avventura al Grande Fratello Vip, indossasse abiti più succinti che potessero valorizzare le sue forme e metterla in mostra il più possibile.
Altri audio risalgono sempre al periodo della sua permanenza nella Casa di Cinecittà, quando si ipotizzava che Sophie fosse incinta. Dall’ascolto si evince che la madre ha pensato subito al risalto mediatico che avrebbe avuto la cosa, anziché preoccuparsi della salute della figlia.
Basciano, sempre a Verissimo, ha raccontato che l’ex sarebbe stata plagiata da una cartomante. Anche in questo caso a causa della mamma, che l’avrebbe spinta a frequentare questo tipo di persone.