Alex Schwazer ha ammesso di aver bestemmiato nella Casa del Grande Fratello. Lo ha fatto ieri sera durante una chiacchierata con Massimiliano Varrese e Fiordaliso: “Ho bestemmiato due volte sul tapis, ma stavo per cadere. Scusate ma stavo rischiando la vita!”.

Nel corso degli anni, la produzione non ha mai perdonato ai concorrenti le imprecazioni. Diversi gli inquilini ad essere squalificati per aver pronunciato una bestemmia, detta a mezza bocca o del tutto storpiata. Emblematico è il caso di Riccardo Fogli, squalificato dal Gf Vip 7 a nemmeno 24 ore dal suo ingresso nella Casa.

Lo scorso 23 ottobre, a vuotare il sacco sulla bestemmia di Alex Schwazer è stata Letizia Petris che, parlando con Anita Olivieri e coprendosi il microfono con la mano, ha detto: “Prima Alex ha bestemmiato!”. Anita le ha chiesto di ripetere: “Prima Alex…?”. “Ha bestemmiato!”, ha chiosato la Petris.

Quando Letizia ha confessato che Alex ha bestemmiato, la regia ha prontamente cambiato inquadratura. Nonostante ciò, il filmato è diventato virale e i telespettatori hanno chiesto a gran voce la squalifica dell’atleta. Ipotesi che, a dirla tutta, tendiamo ad escludere categoricamente, perché il video con la presunta bestemmia non c’è.