Alcuni giorni fa, Ida Platano e Alessandro Vicinanza sono tornati nello studio di Uomini e Donne per raccontare come procede la loro storia d’amore. L’ex dama del Trono Over ha ammesso di aver avuto delle colpe, anche e soprattutto nel vivere la relazione con Riccardo Guarnieri.
L’ex cavaliere pugliese ha deciso di intervenire sui social. In che modo? Piazzando un like ad un post di una fanpage a lui dedicata: “Il nostro tempo, il giusto tempo, il tempo per ogni cosa e soprattutto il tempo che alla fine spiega ogni cosa. Credo che nella puntata di ieri di cose se ne siano spiegate molte, con una semplicità che anni fa avrebbe fatto infuriare quasi la totalità del pubblico. Era in passato un tempo richiesto da Riccardo per creare basi solide, affinità concrete che andavano ben oltre alle semplici uscite. In passato quella richiesta di “tempo” era una conferma di maturità nell’affrontare un’Amore (permettetemi di utilizzarla questa parola quando lo è stato davvero.) Di quel tempo però cozzava la frettolosità dell’agire in modo impulsivo da una parte e la concretezza del “senza fretta” dall’altra. Quel tempo che veniva richiesto per creare quello che, con molte meno emozioni abbiamo visto ieri: una costruzione di un qualcosa che è sembrato ancora molto ingarbugliato e poco chiaro.
In questi mesi ho ricevuto tantissimi messaggi, soprattutto da tutte fan che elogiavano l’ex cavaliere di una maturità che secondo loro Riccardo non aveva. Ecco io non risposi perché ho atteso proprio il giusto tempo per dire la mia, senza nessuna forzatura. La risposta è arrivata limpida, netta, lampate ed evidente ieri, da chi ancora dopo “tutto il tempo e la calma del mondo” afferma che e cito: “finché ho la voglia di vederti vuol dire che ti amo quando non ho più questa voglia…”.