Puntata del Grande Fratello ricca di emozioni quella andata in onda lunedì 18 settembre. Largo spazio al dolore nel terzo appuntamento in prima serata. Ben tre gieffini raccontano – in modi e tempi diversi – ad Alfonso Signorini e al pubblico storie altrettanto differenti il cui unico punto in comune è la sofferenza provata in quelle determinate situazioni
Fiordaliso e la perdita della madre
Fiordaliso parla della morte della madre avvenuta nel 2020 a causa del Covid: "È stata la cosa più crudele che mi potesse capitare, perché si pensa sempre che una donna con cinque figli e un marito non sia sola e quindi la possano accompagnare nel suo ultimo viaggio, e questo a me non è stato dato, così come a tanti italiani. Penso che mia madre sappia che io senza di lei sono un po’ persa. Vorrei dirle che le voglio bene, ma lei lo sa: io glielo dicevo. Vorrei che fosse ancora qui con me, però grazie a lei io sono riuscita ad accudire mio padre, e questo per me è stato un grande regalo della vita". Non solo, perché la donna dichiara di considerare il reality come una sorta di Isola che non c’è. Il motivo? "Io non ho mai avuto un’adolescenza, perché ho avuto un bambino a 15 anni, Sebastiano, e mi sono subito occupata di lui insieme ai miei genitori. Non so cosa voglia dire fare le feste con le amiche o parlarsi nelle orecchie perché ti piace un ragazzo. Io sono diventata subito un’adulta, e ora che sono la più grande di tutti posso togliermi tanti sfizi. Sono la più bambina qui dentro perché posso fare quello che voglio con chiunque, non c’è malizia da parte mia".
Angelica Baraldi spiega la complicata relazione con i genitori, in particolare con il padre che non sente da molti mesi per sua scelta, ma che adesso vorrebbe riabbracciare più di ogni altra persona al mondo.
L'incontro di Alex Schwazer con la moglie Kathrin
Alex Schwazer incontra la moglie Kathrin Freund nella Casa di Cinecittà, dopo aver affrontato il tema della depressione dovuta alla prima squalifica alle Olimpiadi di Londra nel 2012 e i motivi che lo portarono a doparsi, per poi passare alla seconda squalifica di 8 anni a Rio. Ma i minuti più dolci, forse anche troppo per certi aspetti, sono quelli che vedono la coppia innamorata protagonista, con freeze attivo per Alex – è pronto a pagare una multa pur di stringerla a sé – lacrime agli occhi e sguardi d’amore: "Stai andando alla grande! È tutto a posto: la gente ti ama e tutti ti seguono per la tua simpatia e semplicità. Ti prego, non perdere il tuo obiettivo. I bambini stanno benissimo, hanno iniziato bene l’asilo, e ti guardiamo sempre. Voglio salutare anche i tuoi amici, voglio ringraziarvi per l’aiuto che gli state dando. Noi siamo orgogliosi di te. Mi fai sentire molto felice per il modo in cui parli di noi e mostri il valore che abbiamo per te. Vai avanti così. La gente che conosce la tua storia vuole vederti alle gare. Io ci sarò sempre. Ti amo", dice Kathrin. Non è un caso infatti che tutti intorno a loro – gli altri concorrenti e le persone in studio – abbiano fatto fatica a trattenere la commozione.
Le gaffe di Alfonso Signorini
Alfonso Signorini non sembra essere nel pieno della sua forma: non solo commette un errore a nominare Alex al posto di Arnold nel momento del richiamo finale al Led per il televoto, ma per tutta la sera non fa altro che ricordare il secondo appuntamento settimanale con il reality show, sbagliando però il giorno della messa in onda. La quarta puntata infatti si terrà giovedì 21 settembre e non il prossimo venerdì. L’ultima gaffe di cui si rende protagonista il conduttore avviene quando annuncia l’apertura dell’ultimo blocco della puntata: “Grande Fratello Vip Night”, esclama Alfonso che, evidentemente, ancora deve “digerire” la nuova denominazione del reality.