La rivoluzione firmata Pier Silvio Berlusconi si è abbattuta come un uragano su uno dei programmi simbolo di Mediaset, ovvero il Grande Fratello Vip. Già dalle ultime puntate della passata edizione, si era ampiamente intuito che l’aria era cambiata: squalifiche lampo, eliminati scomparsi dallo studio e continue ramanzine ai concorrenti.
Il “repulisti” dell’amministratore delegato ha colpito anche Giulia Salemi, che non sarà più l’esperta dei social del programma. Una figura che, con ogni probabilità, scomparirà del tutto. Anche la scelta di arruolare Cesara Buonamici come unica opinionista, va nella direzione di porre un freno alla deriva trash che, però, rappresenta uno dei punti focali di un reality show, specie di quelli come il Gf Vip.
Due ex vippone contro il "repulisti" di Pier Silvio Berlusconi
A mostrarsi contrari alla nuova linea imposta da Pier Silvio Berlusconi, anche due ex vippone dell’ultima edizione. Stiamo parlando di Elenoire Ferruzzi e Patrizia Rossetti.
“Sì ho visto il toto-nomi che è uscito. Però voglio fare delle precisazioni. Il GF è un reality e quindi i reality devono rappresentare la realtà e la vita vera, che è fatta di mille sfumature. E quindi un reality deve rimanere un reality, certo, nei limiti del rispetto, però un reality ripeto che deve portare la realtà in tv, con i suoi pro e i suoi contro, con le bellezze e le bruttezze del reale. Quindi voler cercare di fare un reality di educandi io lo trovo sbagliato. Perché ognuno ha la sua personalità e deve far emergere tutto, lati positivi e anche quelli negativi. Così com’è successo a me e a tutti noi. Ci sono personaggi che hanno degenerato ed è vero, io stessa e anche altri, ma nei limiti si deve portare la verità.
Noi che l’abbiamo vissuto possiamo dirlo che dentro si vive una situazione che fuori non si può capire. Bella l’idea di mettere insieme personaggi conosciuti e persone meno conosciute. Ed è giusto così tutti hanno modo di esprimersi. Ci sono tanti talenti che non si conoscono e storie di vita belle da conoscere”.
Anche Patrizia Rossetti si è detta d’accordo con Elenoire: “Capisco tutto, però va portato il reale. E da ex concorrente dico anche che è normale che scappino parolacce e comportamenti sopra le righe, ma è normale e giusto così. Perché altrimenti non sarebbe un reality, ma una recita. Comunque a settembre vedremo la nuova edizione. Io sono contenta che sia un mix tra persone normali e cosiddetti vip”.