La scelta di Pier Silvio Berlusconi di arruolare Cesara Buonamici come unica opinionista dell’ottava edizione del Grande Fratello Vip sta facendo molto discutere. A dire la sua al riguardo anche Selvaggia Lucarelli.

La scelta di Cesara Buonamici come opinionista unica del GF è, nonostante le buone intenzioni, sbagliata – ha scritto Selvaggia su Twitter -. Se l’intenzione è di riportare il trash alla dimensione dell’intrattenimento, bisogna pescare tra chi sa fare intrattenimento, non una giornalista che serve chiaramente al posizionamento. Perché rischia di non servire al programma”.

La rivoluzione messa in atto dall’amministratore delegato di Mediaset ha colpito anche Giulia Salemi, che dopo l’esperienza della passata edizione, non sarà più l’esperta dei social del reality show condotto da Alfonso Signorini. E’ stata la stessa influencer italo-iraniana ad annunciarlo attraverso una storia su Instagram.

Non è la prima volta che un giornalista viene arruolato da un reality show per ricoprire il ruolo di opinionista. Infatti, nel corso delle varie edizioni de L’Isola dei Famosi in onda sulla Rai, si sono alternati Aldo Biscardi, Sandro Mayer, Michele Cucuzza, Alda D’Eusanio e Alessandro Meluzzi. Al Grande Fratello, invece, abbiamo visto in azione lo scrittore e giornalista Cesare Cunaccia